• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

Nuova vasca

Bella Livio! Vedo che stai puntando sempre di più sui ciclidi estremi. Il lago rodolfo è un lago di soda e questi ciclidi sono sicuramente molto interessanti. Li hai presi da glaser? Erano in listino a gennaio e mi era venuto anche a me lo schiribizzo ma poi avendo in ballo un eventuale trasloco mi sono fermato.

Ciao Enrico

Forse li ha presi quì http://www.ciclidi.net/12-congresso...o-aic-a-bussolengo-verona?p=168446#post168446 Enrico...ci sono delle belle foto di questi pesci che ha fatto Enzo.
 
Bella Livio! Vedo che stai puntando sempre di più sui ciclidi estremi. Il lago rodolfo è un lago di soda e questi ciclidi sono sicuramente molto interessanti. Li hai presi da glaser? Erano in listino a gennaio e mi era venuto anche a me lo schiribizzo ma poi avendo in ballo un eventuale trasloco mi sono fermato.

Ciao Enrico

In effetti sono anche loro ciclidi dei laghi di soda. Presi a a Bussolengo e arrivano da Glaser. Spero di averne una coppia.
 
In effetti sono anche loro ciclidi dei laghi di soda. Presi a a Bussolengo e arrivano da Glaser. Spero di averne una coppia.

Speriamo Livio! Il lago turkana/rodolfo è molto bello e grande, sarà lungo quasi 300 km.. Ambiente quasi lunare raccoglie però poche specie di pesci, forse una cinquantina scarse. Io fra i ciclidi mi innamorai del macconneli e del rudolfianus ma sono ciclidi che non si trovano. Comunque in quel lago ci voglio tornare, è veramente bello, anche se al nord, al confine con l'etiopia è un po' pericoloso
Qui un acquario turkana: https://www.youtube.com/watch?v=nzVS-tV4fto

Ciao Enrico
 
Il video è girato in natura al parco dell'isola meridionale.
Io sul Turkana ci sono stato nl 1993, anche a me piacerebbe tornarci.
Che giro avevi fatto e come ci eri arrivato?
Comunque adesso è più facile arrivarci, hanno migliorato le strade.
Anche io ho preso due "coppie" di exsul, vedremo se vorranno riprodursi, per adesso sono ancora giovani.
Miles
 
Il video è girato in natura al parco dell'isola meridionale.
Io sul Turkana ci sono stato nl 1993, anche a me piacerebbe tornarci.
Che giro avevi fatto e come ci eri arrivato?
Comunque adesso è più facile arrivarci, hanno migliorato le strade.
Anche io ho preso due "coppie" di exsul, vedremo se vorranno riprodursi, per adesso sono ancora giovani.
Miles

Ciao Miles,
ero andato dalla C77, che credo sia l'unica strada possibile. La strada non era messa bene ma non guidavo io, ero accompagnato da mio fratello che faceva il volontario in kenia e da suoi amici. Siamo stati anche nell'isola che si vede nel filmato.

Ciao Enrico
 
Gli exsul sono belli, ma non sono sempre rossi.
Oggi è sparito un Alestopetersius. Ach.

Belli immagina il cambiamento di colorazione quando avranno dei piccoli...pensi ci sia stata una predazione in vasca o non si sia ambientato bene nel gruppo?

Sparito nel senso che non hai trovato nemmeno i resti?
 
Non ho trovato nulla. Predazione? Sono dubbioso. Non vedo interazioni particolari tra ciclidi e alestidi. In compenso i maschi di Alestopetersius hanno iniziato a combattere tra loro (ho un video che metto appena possibile) e si notano pinne sfrangiate. Non vorrei che la femmina, mi pare che manchi una femmina, sia finita dietro lo sfondo, ma non la vedo.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Se non è complicato vedrei dietro lo sfondo prima che sia troppo tardi...sono curioso di vedere il video.
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto