• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

Nuova vasca

Anche a me quello violetto non sembra un acei... Forse un hongi?
Per i valori sono d'accordo con Enrico, non interverrei. Conta che io ho 4°kH. Piuttosto fossi in te rivedrei il layout in modo piuttosto radicale, eliminando i legni e la ghiaia, sostituendoli con rocce medio-grandi e sabbia intorno al mm di granulometria.
Se ci avessi preso sull'hongi, gli unici che alla lunga potrai tenere sono i caeruleus, gli altri per carattere e/o dimensioni richiedono volumi maggiori.

Allora questa sera cercheró di fare un video del pesce viola per cercarne di capire la provenienza, putroppo il negoziante me l'avrá anche detta ma devo ancora familiarizzare con i nomi per ricordarmeli.

Per quanto riguarda il cambio di layout é giá in previsione, voglio levare il legno di destra ed aggiungere altre rocce che ho preso questo fine settimana, sono tutte medio/grandi.

Eccolo qua, mi dispiace ma putroppo non sono riuscito a fare di meglio, se ne sta sempre nascoto dietro le tane che ho creato e vado malissimo a filmarlo :D

Nel senso proprio delle tante specie e sottospecie che fino a un po' di tempo fa si chiamavano pseudotropheus zebra...;)
In realtà il cosiddetto "zebra rosso" è Maylandia estherae.

Comunque che sia greshakei o mbenji cambia poco: cresce troppo ed è troppo aggressivo per la tua vasca :(

Ok perfetto, tutto chiaro!

Effettivamente stando alla scheda linkata son 6 pollici, quindi 15 cm, una bella bestia :D

Per il momento sistemo il layout che mi sembra la cosa piú urgente da fare, via il legno ed aumento le tane per tutti poi fra un po' di tempo dovró dare via qualcosa ;D

Guida Ciclidi

Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini

Numero 3/2024

• Raccogliendo Pelvicachromis kribensis di Michel Keijman e Uwe Werner
• La storia di Apistogramma nijsseni di Livio Leoni
• I ciclidi nani del lago Tanganica di Giorgio Melandri

Arretrati
Indietro
Alto