• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

Nuove foto. del .mio piccolo angolo di lago.

oggi gli inquilini della mia vasca si sono svegliati modelli provetti.anche se devo ancora trovare il settaggio giusto con la reflex ma oggi non scappavano alla fotocamera anzi sembrava quasi che si mettessero in posa quindi ho approfittato per qualche scatto da condividere con voi. !!! :foto56: DSC_0124.jpgDSC_0154.jpgDSC_0159.jpgDSC_0197.jpgDSC_0198.jpgDSC_0199.jpgDSC_0201.jpgDSC_0202.jpgDSC_0207.jpgDSC_0209.jpgDSC_0212.jpgDSC_0216.jpg DSC_0220.jpgDSC_0222.jpgDSC_0223.jpgDSC_0224.jpgDSC_0226.jpgDSC_0240.jpgDSC_0241.jpgDSC_0245.jpgDSC_0246.jpgDSC_0248.jpgDSC_0249.jpgDSC_0257.jpgDSC_0259.jpgDSC_0261.jpgDSC_0263.jpgDSC_0265.jpgDSC_0266.jpgDSC_0267.jpgDSC_0275.jpgDSC_0278.jpgDSC_0279.jpgDSC_0282.jpgDSC_0284.jpgDSC_0286.jpgDSC_0288.jpgDSC_0291.jpgDSC_0294.jpgDSC_0295.jpgDSC_0298.jpgDSC_0307.jpgDSC_0310.jpgDSC_0313.jpgDSC_0316.jpg :245:

oggi gli inquilini della mia vasca si sono svegliati modelli provetti.anche se devo ancora trovare il settaggio giusto con la reflex ma oggi non scappavano alla fotocamera anzi sembrava quasi che si mettessero in posa quindi ho approfittato per qualche scatto da condividere con voi. !!!

Appunto da malawista estremo, hai mischiato due popolazioni di labido gialli. Nun se fa' accussi'!!!!!

Ciao Enrico

mannaggia a me e che ho pubblicato le foto.. mi devo taglià le mani la prox volta :1:. beh.. in primis non pensavo che esistessero 2 specie , anzi forse anche il 98% dei negozianti non ne sono al corrente. comunq le prime foto sono di pochi mesi circa 4/5 cm mentre gli altri 2 sono oltre i 10 ... li ho aggiunti per formare un 2/4 o 1/5 ( dipende se quello grande di colorazione differente e grandezza da quello + scuro pinne nere è un maschio sottomesso o una femmina )... del resto se non abiti ( come si dice a napoli ) culo e culo con LE ONDE o altri vivai è difficile reperire e selezionare bene.. pensavo fosse solo questione di giovane età e sesso ..beh vuol dire che il maschietto di labido Napoletano ha un quartetto di gnocche d' altra città per divertirsi.. :104:

il pesce piu bello che hai è , secondo me, il crabro, davvero un esemplare splendido, anche i melano sono belli.

grazie jalo nn sò quale dei 2 ho fotografato ( cabro) ...in effetti volevo aggiungere anche un 1/3 di labidochromis chisumulae che mi piacciono molto ma nn sò se sono poi propensi a ibridazioni...

mannaggia a me e che ho pubblicato le foto.. mi devo taglià le mani la prox volta :1:. beh.. in primis non pensavo che esistessero 2 specie

Non si tratta di specie diverse ma di variazioni geografiche della stessa specie. Che poi i caeruleus non sono quasi mai gialli ma bianchi, azzurrini o barrati. La prossima volta me ne sto zitto.

Ciao Enrico

La mia era una battuta ma come puoi ben capire non è semplice.. :1:reperirli e sopratutto individuarli.. infatti volevo inserire labidochromis chisumulae !!! ma varietà di carleus da zone giografiche onestamente non ne ero a conoscenza e forse almeno da queste parti come ti ho scritto nemmeno i negozianti lo sarebbero !!! buono a sapè...purtroppo ormai ci sono e ci rimangono !!! a breve inserisco un video !!!

In arrivo il video.non sò xchè ma non trovo il programm x convertire che usai l' altra volta quindi la qualità non è il max.. !!!:(

Ultima modifica:
NO NO.. era l' ora della pappa mi ero avvicinato e pensavano al cibo e quindi erano in fermento....infatti poi nel video calo il cibo..non si menano mai anzi.. fin troppo tranquilla la vasca ..

dopo il trambusto 3d sabbia ecc dove loro se mi avvicinavo scappavano adesso siamo tornati alla normalità quindi loro sanno che se mi avvicino è il momento che si mangia..naturale che fanno i prepotenti .hihihihi ma guardo la vasca stando avanti al pc distanza 4 metri non ci sono mai e dico mai scaramucce..certo quando mi avvicino e metto il cibo sono pur sempre i lupi degli acquari d acqua dolce..quindi fanno un po' i galletti.. ma dopo mesi e mesi veramente ho una armonia nella vasca mai avuta.. fin troppo infatti sto scegliendo quali inserire.. se i labidochromis chisumulae 1 maschio 3 femmine o una coppia di moori !!!

in che senso mi manca la sabbia ? intendi troppe rocce e roccette e quindi poche aree con sabbia? ho dimenticato di dire che questa è solo una sistemazione ( rocce ) temporanea visto che inserendo quelli + piccoli ho messo + rocce di diverse dimensioni x creare piccole tane per i nuovi arrivati .. in estate come ho scritto in un altro post farò il mio secondo sfondo 3d usando resina epossidica come mi ha consigliato misidori ,ed eliminerò gran parte delle rocce nel video.. avevo visto vasche e video con Chizumulu e caeruleus insieme diciamo che la mia preoccupazione principale era l ibridazione tra entrambi.. vorrei inserire qualche altro pinnuto visto che a me piacciono le vasche popolate.. ero orientato tra moori che già avevo tempo fà o chisumulae .... oppure un terzetto di Cynotilapia Jalo Reef Afra !!! :1: scegliere non saprei.. grazie per la dritta.:104:

I moori (cyrtocara) richiedono un allestimento sabbioso e vasche grandi (almeno 180 cm), per questo la tua vasca non è adatta, inoltre diventano grandi, sui 20 cm

Guida Ciclidi

Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini

Numero 3/2024

• Raccogliendo Pelvicachromis kribensis di Michel Keijman e Uwe Werner
• La storia di Apistogramma nijsseni di Livio Leoni
• I ciclidi nani del lago Tanganica di Giorgio Melandri

Arretrati
Indietro
Alto