• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

Nuovo acquario 240x60x60 con sump

Si, la struttura l’ho vista. Volevo sapere se stai usando resine o cose simili perchè i nitrati proprio a 0 mi sembrano strani. Se i reagenti dei test sono a posto e non usi resine, nitrati a 0 senza piante e con ciclidi del Malawi sono molto difficili da avere da quel che so (ma lascio la parola ai più esperti). Potrebbero essere indice di un problema al ciclo dell’azoto? Hai modo di misurare l’ammonio?
 
Si, la struttura l’ho vista. Volevo sapere se stai usando resine o cose simili perchè i nitrati proprio a 0 mi sembrano strani. Se i reagenti dei test sono a posto e non usi resine, nitrati a 0 senza piante e con ciclidi del Malawi sono molto difficili da avere da quel che so (ma lascio la parola ai più esperti). Potrebbero essere indice di un problema al ciclo dell’azoto? Hai modo di misurare l’ammonio?
no non sto usando resine o simili..... anche a me sembra strano... aspettiamo qualcuno esperto che mi aiuta
 
Hai provato a fare dei test sull'acqua che usi per i cambi o acqua di rubinetto per vedere la differenza dei valori chimici e No3 ad esempio?
 
Quelli sono duelli per il territorio. Cominciano presto, è normale. Cominceranno a che presto a corteggiarsi, il maschio cercherà di condurre la femmina verso il sito di deposizione con tipici movimenti serpeggianti "di invito" con la coda rivolta verso la femmina stessa.
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 3/2024

• Raccogliendo Pelvicachromis kribensis di Michel Keijman e Uwe Werner
• La storia di Apistogramma nijsseni di Livio Leoni
• I ciclidi nani del lago Tanganica di Giorgio Melandri


Arretrati
Indietro
Alto