• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

Nuovo acquario trophs!

Antonio, il video non è vento tanto male come mi dicevi, comunque questi maswa sono proprio brutti!!:n048:..........
 
hahaha marco la prox volta seguirò il tuo consiglio...un piccolo aggiornamento ho deciso di portare i cambi d'acqua da 1 a 2 volte alla settimana e precisamente il venerdi ed il martedi.
 
si sicuro... ho sistemato anche una koralia 3 per il movimento dell'acqua in superficie,le koralie secondo me han un buon movimento dispersivo ed hanno un getto non centrato ma diffondente,però l'unica pecca che alla mia si spezzò l'alberino ho tenuto la koralia per 2 settimane con questo rumore incessante.... fortuna che un amico mi ha dato la sua....
 
si sicuro... ho sistemato anche una koralia 3 per il movimento dell'acqua in superficie,le koralie secondo me han un buon movimento dispersivo ed hanno un getto non centrato ma diffondente,però l'unica pecca che alla mia si spezzò l'alberino ho tenuto la koralia per 2 settimane con questo rumore incessante.... fortuna che un amico mi ha dato la sua....

Si le Koralia sono ottime come pompe di movimento,e come qualità/prezzo,unico difetto sono appunto gli alberini in ceramica molto fragili e si spezzano spesso....quindi uno di ricambio ti consiglio di tenerlo.......
 
Si marco ho preso quello in acciaio inox che poi hanno adoperato nei primi mesi del 2009,la hydor ha constatato che gli alberini in ceramica non sono poi cosi tanto duraturi hahahah
 
Salve ragazzi,volevo avvisare tutti,a breve cambierà la popolazione del mio acquario....eh si avete capito bene,perchè a breve non potrò stare piu dietro al mio beneamato mondo dei maswa,uff mi viene il pianto del niagara solo a ripensarci,e mi ci dovrò cimentare su qualcosa di piu facile da dar in affidamento ai miei genitori quando verrà per me il momento di trasferirmi per lavoro...perchè aimhè qui lavoro non c'è ne.
 
No leonardo ancora devo trovare lavoro,ma sto cercando in giro ed in largo in questo periodo mi son girato napoli e d'intorni ma per ora nulla..e allora ho deciso di andare fuori napoli per ora e voglio cedere i maswa perchè non voglio lasciarli ai miei sennò farebbero una brutta fine,sapendo come li terrebbero....quindi in questa settimana mi darò da fare per trovare loro un degno padrone...e iocercherò di farmi un acquario piu modesto....
 
ciao Antonio ...ma se ancora non lo hai trovato? aspetta e nel frattempo organizzati.
non si sa mai cosa puo capitare ..magari riesci a portarti dietro la vasca non è poi cosi enorme...intanto in bocca al lupo.
 
Ragazzi son fatto cosi hehehe mi organizzo prima per tutto,domani spero di smontare il tutto un amico mi presta dimora per i miei pesci in una sua vasca da 300 litri,e intanto mi restauro la mia vasca....
 
paolo io come ti dissi non mi stufo mai di cambiare pesce....ma forse non mi conoscete cosi in fondo...io a breve posso partire per trovare lavoro e se lo troverò certo non sarà qui a napoli,la questione è che non posso lasciare pesci esigenti in mano ai miei genitori,perchè loro non sanno manco che significa badare ad un pesciolino rosso hehehe,posso mai lasciar tenere le mie bestiole che le ho viste crescere?.....quindi mi cercherò pesci che anche se i miei genitori non potranno fare cambi d'acqua,ma almeno aggiungono soltanto quella evaporata non succeda nulla...etc.... Pensi che mia madre ha la pazienza di cambiare l'acqua come lo faccio io o voi? assolutamente..... mia madre è in grado di cambiare e mettere acqua con lo stesso secchio dove mezz'ora prima lo avrebbe usato per lavarci a terra.....Eh certo che se poi devo cambiare pesci,però voglio prendere anche dei pesci che mi garbano e fare un biotopo tutto per loro,di certo non ritorno indietro dove facevo quell'insalatiera acquatica aggiungendo all'impazzata qualsiasi tipologia e razza di pesce....comunque voglio dare un tocco di natur....poi magari vi aggiorno...tutto qui!.Che credi paolo,anche a me dispiace disfarmene dei miei maswa...io ci tengo tutt'ora a loro....li ho creciuti come dio comanda...e mai fatto mancare nulla....
 
paolo io come ti dissi non mi stufo mai di cambiare pesce....ma forse non mi conoscete cosi in fondo...io a breve posso partire per trovare lavoro e se lo troverò certo non sarà qui a napoli,la questione è che non posso lasciare pesci esigenti in mano ai miei genitori,perchè loro non sanno manco che significa badare ad un pesciolino rosso hehehe,posso mai lasciar tenere le mie bestiole che le ho viste crescere?.....quindi mi cercherò pesci che anche se i miei genitori non potranno fare cambi d'acqua,ma almeno aggiungono soltanto quella evaporata non succeda nulla...etc.... Pensi che mia madre ha la pazienza di cambiare l'acqua come lo faccio io o voi? assolutamente..... mia madre è in grado di cambiare e mettere acqua con lo stesso secchio dove mezz'ora prima lo avrebbe usato per lavarci a terra.....Eh certo che se poi devo cambiare pesci,però voglio prendere anche dei pesci che mi garbano e fare un biotopo tutto per loro,di certo non ritorno indietro dove facevo quell'insalatiera acquatica aggiungendo all'impazzata qualsiasi tipologia e razza di pesce....comunque voglio dare un tocco di natur....poi magari vi aggiorno...tutto qui!.Che credi paolo,anche a me dispiace disfarmene dei miei maswa...io ci tengo tutt'ora a loro....li ho creciuti come dio comanda...e mai fatto mancare nulla....

cercavo solo di capire Antonio . spero di non averti offeso non era quella l intenzione.:n041:mi autoammonisco OK
 
Antonio, se la conduzione dei tuoi genitori è quella descritta e tu in ogni caso non potrai goderti la vasca, valuta anche un periodo senza acquari.....poi magari riparti quando ti sarai sistemato:104:
E' vero che esistono pesci meno esigenti dei Trophs, ma hanno dei diritti anche loro :n050:
 
mi dispiace molto antonio per la tua scelta, so quanto ci tieni ai tuoi troph... ma è anche vero che piuttosto che rischiare che facciano una brutta fine è meglio rinunciarvi...
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto