• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

Nuovo allestimento Rio 180 - consigli popolazione

Sembra tutto ok Maurizio,strano che i L.caeruleus siano ancora timidi,soffrono forse il Protomelas..?
Anche l'Aulonocara si vede solo il maschio?La femmina è nascosta?:104:

I caeruleus penso siano ancora piccoli... ognuno si e' scelto un posticino e gira li intorno. I protomelas non danno fastidio a nessuno, la femmina di aulo rimane dietro le rocce e ogni tanto fa un giro... e' cosi' dall'inserimento... pensi ci siano problemi?

Ciao a tutti, eccomi di nuovo qui a scrivere....
ieri mattina mi sono gustato una bellissima danza di accoppiamento tra la mia giovane coppia di aulo houseri... da ieri quindi la femminuccia incuba.
Volevo chiedervi, vista la mia poca esperienza.... avevo in programma un cambio d'acqua, ormai necessario, posso farlo o rischio di stressare la giovane mamma? potrei far danno ?

Ciao a tutti, eccomi di nuovo qui a scrivere....
ieri mattina mi sono gustato una bellissima danza di accoppiamento tra la mia giovane coppia di aulo houseri... da ieri quindi la femminuccia incuba.
Volevo chiedervi, vista la mia poca esperienza.... avevo in programma un cambio d'acqua, ormai necessario, posso farlo o rischio di stressare la giovane mamma? potrei far danno ?

Bella vasca.....! io ho sempre fatto regolarmente cambi d'acqua settimanali anche con femmine che incubavano.......ma hai intenzione di prendere i piccoli??

A questo punto Maurizio aspetterei una settimana per vedere se le uova fecondate sono fertili e la femmina prosegue l'incubazione,poi effettuerei il normale cambio d'acqua stando attento alla temperatura per evitare sbalzi termici....poi aspettiamo sempre le fot del maschio per vedere i progressi di colore...:104:

Bella vasca.....! io ho sempre fatto regolarmente cambi d'acqua settimanali anche con femmine che incubavano.......ma hai intenzione di prendere i piccoli??

Grazie per i complimenti, per rispondere alla tua domanda.... no, non li prenderò, non ho preso nemmeno una vaschetta di accrescimento, ma considerato l'allestimento della vasca, con molti anfratti e piccole tane, e considerata la popolazione tranquilla, ho buone speranze che qualcuno ce la farà.

A questo punto Maurizio aspetterei una settimana per vedere se le uova fecondate sono fertili e la femmina prosegue l'incubazione,poi effettuerei il normale cambio d'acqua stando attento alla temperatura per evitare sbalzi termici....poi aspettiamo sempre le fot del maschio per vedere i progressi di colore...:104:

bene Marco, aspetterò ancora qualche giorno... poi volevo chiedervi una cosa, ma è vero che per una quarantina di giorni la femminuccia non mangerà? Io mi sto già preoccupando che non mangia nulla da sabato.... si avvicina al cibo, poverina vorrebbe mangiarlo ma poi si ricorda che non può e se ne va... che pena...
Le foto del maschietto le farò appena possibile... con la luce del giorno sembra molto più colorato, con i led si sbiadisce un pochettino ma va mooolto meglio di prima di Natale, e poi è ancora abbastanza piccino...

Grazie per i complimenti, per rispondere alla tua domanda.... no, non li prenderò, non ho preso nemmeno una vaschetta di accrescimento, ma considerato l'allestimento della vasca, con molti anfratti e piccole tane, e considerata la popolazione tranquilla, ho buone speranze che qualcuno ce la farà.

bene Marco, aspetterò ancora qualche giorno... poi volevo chiedervi una cosa, ma è vero che per una quarantina di giorni la femminuccia non mangerà?...

Bene in attesa degli aggiornamenti Maurizio....l'incubazione dura dalle tre alle quattro settimane massimo in base anche alla temperatura dell'acqua....quaranta giorni è troppo...:104:

.... come non detto... ieri sera la piccola aulo ha mangiato e non sembra più incubare..... spettiamo la prossima, ora cambio l'acqua. :(

Guida Ciclidi

Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini

Numero 3/2024

• Raccogliendo Pelvicachromis kribensis di Michel Keijman e Uwe Werner
• La storia di Apistogramma nijsseni di Livio Leoni
• I ciclidi nani del lago Tanganica di Giorgio Melandri

Arretrati
Indietro
Alto