• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

nuovo alloggio x burundi

big gim

Utente
ciao ragazzi ecco la nuova casa dei miei miracoli della natura.
la vasca è un 180/60/60, lo sfondo me lo sono costruito e' un po color mimetico tipo rambo ma me ne sono accorto tardi perche' era gia incollato e non potevo ritoccarlo allora mi accontento e ci attacchero' ancora una pianta qua e la. le 2 rocce le ho prese ingiro per i miei monti.
il filtraggio e' lo stesso della vasca vecchia 1 filtro pratiko 400 ed un nuovo jbl1500, poi ho messo una pompa di movimento da 3000lh ed un bel riscaldatore "jager", 2 neon t8 da 120cm. e' ancora un po in allestimento quindi se volete consigliarmi fate pure.....


Immagine:
201196182059_DSC_0005.JPG

149,43KB

Immagine:
201196182138_DSC_0006.JPG

158,39KB

Immagine:
201196182222_DSC_0011.JPG

161,05KB

Immagine:
201196182252_DSC_0012.JPG

141KB

Immagine:
201196182325_DSC_0013.JPG

150,02KB

Immagine:
20119618249_DSC_0016.JPG

185,79KB
 
Mi ero perso questo topic!
Be' con 180 iniziano a stare larghe vedendo le dimensioni delle Cypho;)
Unica cosa è il tipo di rocce...se fanno come le mie che si rincorrono (quando il maschione è in fregola) rischiano di graffiarsi...
Poi bisogna vedere dove è la vasca, le mie quando passo all'improvviso e con abbigliamento chiaro si spaventano e cercano rifugio...Quindi ho creato due belle grotte e altri tre ripari per tutti:D
Ma dalle foto non si capisce bene come sei messo tu...lo puoi valutare da solo cmq.
Ricorda quante sono, che dimensione hanno e se lo sai che rapporto m-f?
Ciao!
 
Molto belle queste Cypho complimenti:)...lo sfondo xò non mi gusta tanto ma l importante che piaccia a te..;)
 
ciao ragazzi come ho scritto sopra mi sono accorto tardi che ci volevano altre sfumature e colori per il momento mi accontento. gli amiconi sono il maschio piu grande attorno ai 25 cm circa, poi la femmina piu grande e' attorno ai 20, le altre 3 femmine sono sui 15 cm . in quanto alle tane ce ne sono una a testa ne ho aggiunte di nuove che non si vedono ma postero' foto recenti.
2 delle femmine piu piccole le ho prese circa 1 anno fa o poco piu da gianni, la terza mi e' stata data da un amico e credevo fosse un maschietto ma non e' cosi. mi ha gia fatto le uova 1 volta quindi il maschio e' beato fra le donne. A!! in vasca ho anche 1 botia pagliaccio di 14 anni , non centra ma e' 1 dei primi pesci che ho preso e visto l'invasione iniziale di lumache l'avevo trasferito in questa vasca...:)
non so se togliere 1/2 femmine ho paura di ritrovarmi con troppe covate. in questo momento ho 30 piccoli in un 120l dai 2ai 4 cm che porto da gianni a breve, e una femmina con piccoli in bocca. bo vedro' cosa fare.....[:20] grazie a utti...
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto