• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

nuovo progetto brichardi daffodil

Mi serve un consiglio urgente, ho preso questi 4 piccolindi brichardi da un negoziante.... più che altro salvati perché non vi dico in che condizioni erano.... una vasca sporchissima erano boccheggianti... pagati anche a caro prezzo ma mi facevano troppa pena non potevo non cercare di salvarli sono piccololissimi! Non superano i 2 cm, li ho messi momentaneamente (la vasca grande è in maturazione inziata venerdì) in un 40 lt con filtro solo meccanico non avendo il tempo di maturarne uno, con tantissimi nascondigli, non è l'allestimento giusto per loro, ma hanno diverse noci di cocco e una decorazione di coccio per nascondersi quale roccia piccolina, ho inserito galleggianti e anubias non avevano un fondo,
1 domanda ogni quanto faccio cambi? Io farei ogni 2 gg del 50% va bene?
2 uno dei tre di cui allego foto ha la coda completamente mozzata, cosa posso fare?
So che non è il massimo, ma in confronto alle condizioni in cui erano ho pensato che almeno da me avevano una chance di vivere...
 

Allegati

  • Screenshot_20240527_093539_Photos.jpg
    Screenshot_20240527_093539_Photos.jpg
    177 KB · Visite: 5
  • Screenshot_20240527_093517_Gallery.jpg
    Screenshot_20240527_093517_Gallery.jpg
    209,7 KB · Visite: 5
Mi serve un consiglio urgente, ho preso questi 4 piccolindi brichardi da un negoziante.... più che altro salvati perché non vi dico in che condizioni erano.... una vasca sporchissima erano boccheggianti... pagati anche a caro prezzo ma mi facevano troppa pena non potevo non cercare di salvarli sono piccololissimi! Non superano i 2 cm, li ho messi momentaneamente (la vasca grande è in maturazione inziata venerdì) in un 40 lt con filtro solo meccanico non avendo il tempo di maturarne uno, con tantissimi nascondigli, non è l'allestimento giusto per loro, ma hanno diverse noci di cocco e una decorazione di coccio per nascondersi quale roccia piccolina, ho inserito galleggianti e anubias non avevano un fondo,
1 domanda ogni quanto faccio cambi? Io farei ogni 2 gg del 50% va bene?
2 uno dei tre di cui allego foto ha la coda completamente mozzata, cosa posso fare?
So che non è il massimo, ma in confronto alle condizioni in cui erano ho pensato che almeno da me avevano una chance di vivere...
Volendo potresti prendere del materiale filtrante dal tuo acquario principale da aggiungere al filtro meccanico. Forse non farei cambi massicci ravvicinati dato che sono molto piccoli e quindi non credo avrai problemi, basta non sovralimentare.

Dalla foto non si vede bene ,ma sembra una corrosione delle pinne forse.
 
Volendo potresti prendere del materiale filtrante dal tuo acquario principale da aggiungere al filtro meccanico. Forse non farei cambi massicci ravvicinati dato che sono molto piccoli e quindi non credo avrai problemi, basta non sovralimentare.

Dalla foto non si vede bene ,ma sembra una corrosione delle pinne forse.ma
L'acquario grande è in maturazione, i cannolicchi sono tutti nuovi.... per i cambi perfetto li faccio più distanziati, cerco di dare una foto migliore ma è completamente mozzata
 

Allegati

  • Screenshot_20240527_201128_Photos.jpg
    Screenshot_20240527_201128_Photos.jpg
    297,9 KB · Visite: 7
  • Screenshot_20240527_201107_Gallery.jpg
    Screenshot_20240527_201107_Gallery.jpg
    219 KB · Visite: 7
Nelle ultime foto Carlotta si vedono bene i raggi della caudale, credo che ci vorrà tempo ma la coda ricrescerà. Non capisco bene quelle puntinature bianche simili a buchi sulla pancia e testa ,non so se è un difetto della foto ...
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 3/2024

• Raccogliendo Pelvicachromis kribensis di Michel Keijman e Uwe Werner
• La storia di Apistogramma nijsseni di Livio Leoni
• I ciclidi nani del lago Tanganica di Giorgio Melandri


Arretrati
Indietro
Alto