• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

nutrimento avannotti scalare

son uova di artemia con il guscio magnetizzato una volta schiuse basta usare una calamita per pulire tutti i gusci allego un video trovato in rete
https://www.youtube.com/watch?v=kJhiiLugcjc
comunque spero a breve di fare un altro piccolo video son cresciuti un po dall'ultimo e quasi se ne vanno a spasso dasoli per la vasca :)

Fantastica cosa il video rende,non avevo mai provato ...

mai sentite, di cosa si tratta?

PS) pesci stupendi, un vero spettacolo!

Paolo è un bel sistema ed anche veloce...

Complimenti Simone .. vedere la coppia di P.scalare con i piccoli è uno spettacolo.

davvero altro che piragna erano parecchie artemie tempo 40 secondi le smezzano! comincio a pensare che un grammo al giorno tra poco non basta piu! per le cisti la marca dovrebbe essere inve ma proprio non riesco a trovarle per comprarle! mi piacerebbe averne 4-5 di vasche cosi amo gli scalari piu di ogni altra cosa soprattutto gli f1! mi piacerebbe fare un piccolo allevamento! ma chissa se almeno riuscirei a darli via e coprirmi le spese! boh per ora me li godo cosi :)

volevo fare un piccolo aggiornamento hai 2 mesi e 10gg di nuoto che ve ne pare?

Allegati

• IMG_20180212_182834.jpg
    IMG_20180212_182834.jpg
    210,8 KB · Visite: 9
  • IMG_20180212_182856.jpg
    IMG_20180212_182856.jpg
    221,1 KB · Visite: 9
  • IMG_20180212_182902.jpg
    IMG_20180212_182902.jpg
    207,4 KB · Visite: 9
  • IMG_20180212_183750.jpg
    IMG_20180212_183750.jpg
    250,5 KB · Visite: 13
grazie mille qualcuno sa per caso se ce qualchuno che li compri magari anche online tutto il lotto? son quasi pronti a trovar casa!

Molto belli Simone meriterebbero anche un breve video....complimenti dalle foto(non ottime)si vedono che sono ben cresciuti uniformemente(sintomo di una buona alimentazione) e già sono una buona taglia.

Potresti mettere l'annuncio sul nostro mercatino se sei socio,oppure ci sono molti mercatini riservati all'acquariofilia sul faccia libro,in ultimo potresti anche sentire qualche negoziante di tua fiducia nella tua regione.

a dir la verita il video l'ho fatto ma faceva talmente pena che ho rimandato a postarlo per far qualcosa di decente hahahaha purtroppo ancora non sono socio ma potrei diventarlo presto! non uso facia libro ma dovro attrezzarmi a questo punto purtroppo qui in zona da me il negoziante piu serio che ce e quello che ti fa mettere i scalari con i pesci rossi hahahah

Beh dai hai tempo e materiale per farne uno bello che magari ti ricorderà questa avventura...siamo in due allora a non usarlo ,anch'io dico che un giorno dovrò prendere una decisione per iscrivermi ma da quel giorno sono passati anni.

Per il fatto di associarti saresti il benvenuto in questa passione che ci accomuna.

Ci sono comunque anche negozianti preparati... ma quello che dici non succede solo nella tua zona.

Grazie per il video...fortissimi si vede che ti riconoscono Simone accorrono tutti davanti al vetro,se non ci fosse ti salterebbero addosso....

il menu ora e composto da microgranuli shg artemia liofilizzata shg e chironomus rosso congelato devo dire che temevo molto l'abituarli ad altro oltre il vivo invece iniziando con un po di decapsula e artemia liofilizzata tritata devo dire che 10 giorni e si son abituati e sembra inizino a prendere un colore differente e da quando e piu varia la dieta o notato che le pinne stanno venendo molto meglio ad alcuni erano un po corte ma ora sembrano ogni giorno piu belli!

l'acqua cambio 10 litri al giorno sifonando e i valori non si smuovono da no2 0 no3 5 ph 6 gh e kh 4 conducibilita 200! wuindi credo che il filtro lavori bene o comunque sia efficente la manutenzione che faccio giornaliera!

l'acqua cambio 10 litri al giorno sifonando e i valori non si smuovono da no2 0 no3 5 ph 6 gh e kh 4 conducibilita 200! wuindi credo che il filtro lavori bene o comunque sia efficente la manutenzione che faccio giornaliera!

E' un ottima gestione..poi strada facendo avendo i test puoi vedere se ci sono delle variazioni a lungo andare...

per ora li faccio ogni settimana ma non vedo nessuna variazione ! ah dimenticavo che ho dovuto mettere un areatore in quanto vedevo iniziavano a soffrire credo della troppa co2 che producono con l'areatore tornati monelli come prima!

Guida Ciclidi

Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini

Numero 3/2024

• Raccogliendo Pelvicachromis kribensis di Michel Keijman e Uwe Werner
• La storia di Apistogramma nijsseni di Livio Leoni
• I ciclidi nani del lago Tanganica di Giorgio Melandri

Arretrati
Indietro
Alto