• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

Oxydator

L

Luka

Ospite
Tramite ebay ho acquistato un oxydator completo anche della soluzione (acqua ossigenata) da usare insieme. Purtroppo nella confezione non erano presenti le istruzioni. Qualcuno lo ha già provato e può dirmi come si mette in opera?. Grazie e ciao.

Luca
 
Io non ho esperienza diretta con questo accessorio che andava piuttosto "di moda" un po' di tempo fa fra i ciclidofili più evoluti, specie i valdostani.

Potenzialmente dovrebbe essere estremamente utile perchè permette di mantenere elevatissime concentrazioni di ossigeno, piuttosto però è (almeno era un tempo, non so se sia stato modificato) abbastanza delicato è molto facilmente libera eccessive quantità di acqua ossigenata e così molti (troppi!) ciclidi sono passati a miglior vita seppur con una bellissima capigliatura biondo platino :D :D :D

Quindi il mio consiglio è di non usarlo finché non sarai assolutamente certo di come si usa ;)
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto