dicatre
Utente
Semplicissimo...ho riempito un collant con le resine, mi pare che fossero della JBL, SilicatEX, ordinate su Acquariumline, sciacquate benissimo perché lasciano una polverina color rame, e inserite nel filtro, tieni presente che per agire devono rimanere nel filtro per almeno un paio di mesi, io le ho lasciate tre mesi, e devi limitare allo stretto indispensabile i cambi d'acqua per questo periodo. Insieme alle resine ho inserito il gyrino e due neritine e ho ridotto la luce ad un unico tubo led 6500K dimmerandolo all'80%. Beh già dopo un mesetto non avevo più nulla.
Ora no ho più le resine ma ho il gyrino e le neritine ma non ne avrei bisogno.
Ora non so se l'eliminazione delle diatomee sia dovuta a quanto di ti ho detto o alla semplice maturazione della vasca...... posso dirti che non uso additivi chimici in acqua e anche la maturazione l'ho fatto naturalmente aspettando circa un mese e mezzo senza aggiunta di batteri o attivatori, aspettando che si formassero da sole le colonie antagoniste. Avevo letto che anche questo influisce sul miglior equilibrio biologico della vasca dopo la maturazione, limitando la crescita di alghe indesiderate come le diatomee.
Ora no ho più le resine ma ho il gyrino e le neritine ma non ne avrei bisogno.
Ora non so se l'eliminazione delle diatomee sia dovuta a quanto di ti ho detto o alla semplice maturazione della vasca...... posso dirti che non uso additivi chimici in acqua e anche la maturazione l'ho fatto naturalmente aspettando circa un mese e mezzo senza aggiunta di batteri o attivatori, aspettando che si formassero da sole le colonie antagoniste. Avevo letto che anche questo influisce sul miglior equilibrio biologico della vasca dopo la maturazione, limitando la crescita di alghe indesiderate come le diatomee.