marta
Utente
Salve a tutti fresca fresca nel forum vi presento il mio acquario: misure 60x30x40 valori: No2 0 - No3 10 - Gh 10 - Kh 7 - Ph 7.5 popolato da 2 neon cardinali e 2 gymnocorimbus, sono a conoscenza del fatto che per i cardinali 60 cm di lunghezza sono pochi e che sono pesci di gruppo, ma al momento dell'acquisto (luglio) il mio negoziante non mi aveva detto nulla e come spesso accade alla prima esperienza mi sono fidata ed ho sbagliato, anche i gymnocorimbus (tetra nero) in due sono pochi, ma adesso la mia domanda è questa vorrei inserire una coppia di pelvicachromis forse pulcher, ho preparato la vasca per le loro esigenze con fondo di sabbia grossa color nocciola, tante piante, una bella radice che già avevo e molti nascondigli, per i valori dell'acqua ditemi se possono andare? faccio cambi del 10% settimanali, ma il problema che non riesco a risolvere è cosa faccio con i 4 abitanti? ovvio non li posso ne cedere ne spostare lascio 2+2 oppure una delle due coppie può diventare un gruppo ? ho letto che i ciclidi nani tra i quali i pelvi stanno meno rintanati e più tranquilli se in vasca ci sono un gruppo di pesci rassicuranti, è vero?
aspetto i vostri consigli grazie
aspetto i vostri consigli grazie