• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

Piccolo Metriaclima Fainzilberi Lundo

Mraiconi

Socio AIC
Non sono foto molto chiare ma meglio di così non sono riuscito a farle, è un piccolo di Fainzilberi Lundo, nato nella mia vasca, che ora misurerà, credo, sui 3-4 cm più o meno. Mi sembra proprio trattarsi un esemplare OB, secondo voi si può già identificare il sesso?


IMG_9546.jpgIMG_9553.jpgIMG_9556.jpg
 
Ultima modifica:
Da adulti i maschi OB e le femmine OB sono piuttosto diversi ma da piccoli non so quando si possono iniziare a distinguere i sessi?
 
Ultima modifica:
La cosa mi interessa perché so che, in generale da maschio BB e femmina OB è raro che nascano maschi OB (o marmalade cat come dice giustamente Marco Isidori).
 
Ultima modifica:
Ok dal silenzio capisco che ho chiesto una risposta difficile vista la dimensione del soggetto. Comunque farò sapere più in là
 
Potrei sempre tirarci... In fondo ho il 50% di azzeccare la risposta... ;)

Il fatto è che alla prima ripro beccassi un maschio OB sarebbe un bel colpo ....ecco perché sono impaziente, anche incoraggiato da un'impressione che mi porta a dire maschio anche se ammetto che è prematuro


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Credo che tre quattro centimetri siano pochi per essere certi o avere certezze....forse aspetterei che arrivi almeno a 6cm.

Dalle foto è difficile ,magari se riesci a fare un breve video si riesce meglio a definire le sue pinne anale dorsale,forma....
 
Marco grazie, tu sai che io non sono a casa perché mi trovo ora a Loreto e ci capito solo per i cambi d'acqua, mentre mia figlia ci va quotidianamente per dare il mangime.
Quando riuscirò ad andare ci provo ma è un po' un'impresa fare il video, non sta mai fermo.
Comunque nel caso aspetterò qualche cm di crescita per avrere una maggiore sicurezza....
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto