• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

Pinnuti, pennuti e pan...cettuti

domdom

Socio AIC
Domenica scorsa c'è stato un incontro tra alcuni soci dell'AIC a casa Di Nicolò Armagni in quel di Noceto. Oltre al piacevolissimo momento in compagnia del gruppo e alla sempre impeccabile ospitalità di Nicolò, ne ho approfittato anche per alcune foto in esterno 'serra'. Fortunatamente il cielo mi ha riservato anche un leggero sprazzo di sole.
Condivido qui il risultato che ritrae i polli da esposizione di Nicolò (devo dire che in foto ci si rende ancor più conto di quanto siano belli), le carpe Koi nel laghetto (con esemplari già sui 50 cm e più) e il 'guardiano' del pollaio.

carpe001 (Copia).jpgcarpe004 (Copia).jpgcarpe005 (Copia).jpgcarpe006 (Copia).jpgcarpe007 (Copia).jpgcarpe008 (Copia).jpgcarpe009 (Copia).jpgcarpe010 (Copia).jpg
pollo019 (Copia).jpgpollo020 (Copia).jpgpollo022 (Copia).jpgpollo023 (Copia).jpgpollo031 (Copia).jpgpollo026 (Copia).jpgpollo029 (Copia).jpgpollo032 (Copia).jpgpollo025 (Copia).jpgpollo027 (Copia).jpgpollo028 (Copia).jpgpollo030 (Copia).jpg

maiale014 (Copia).jpgmaiale013 (Copia).jpgmaiale012 (Copia).jpgmaiale018 (Copia).jpg

Questo invece uno scatto fatto alle Koi in crescita dentro la serra

carpe011 (Copia).jpg
 
Beh, il guardiano (o guardiana) un certo timore reverenziale lo incute......taglia? A che distanza ti sei tenuto x scattare? Ed infine.....il suo "lavoro" è a tempo indeterminato o è previsto un declassamento a insaccato (spero di no :104:)?
 
Belle foto Domenico,nonostante mi sono portato la macchina al seguito non ho fatto nessuno scatto vuoi la febbre/influenza in corso...bellissimi i Polli che come dice Nicolò plurimedagliati....nonchè le Koi veramente belle quelle nel laghetto esterno sicuramente superavano in alcuni esemplari i 60-70cm...

Per la guardiana Armando è a tempo indeterminato ed è un animale molto simpatico... :D

Domenico ci sono anche qualche foto dei ciclidi...? :104:
 
Beh, il guardiano (o guardiana) un certo timore reverenziale lo incute......taglia? A che distanza ti sei tenuto x scattare? Ed infine.....il suo "lavoro" è a tempo indeterminato o è previsto un declassamento a insaccato (spero di no :104:)?

Guai a chi la tocca!!

Pultroppo non sono riuscito a difenderla dal Bull Terrier della vicina di casa: in un suo scatto di gelosia (la proprietaria nota Etologa, rinchiudeva in malo modo il cane in casa per chiamare il mio maialino e dargli le leccornie!!!) ha trovato un varco nella rete divisoria e ha attaccato il bocconcino!
Risultato gli ha quasi staccato il naso, ha la lingua tagliata in due ed una zampa sgranocchiata. Il veterinario gli ha sparato una trentina di punti-graffa.
Fortuna vuole che in quel momento ero in laboratorio e sentendo le urla del maiale sono uscito ed ho scaraventato via il cane (rischiando qualche morso anch'io) e sopratutto che il bull terrier non è riuscito a cingere la gola della mia fantastica maialina NINA....
 
che bestiaccia, ma per fare la guardia ci vogliono agenti specializzati,metti anche tu un bel cagnaccio rissoso o magari 2 e vedrai che la maialina sta tranquilla.
Comunque bellissime quelle carpe, con quei colori non ne avevo mai viste!
 
Guai a chi la tocca!!

Pultroppo non sono riuscito a difenderla dal Bull Terrier della vicina di casa: in un suo scatto di gelosia (la proprietaria nota Etologa, rinchiudeva in malo modo il cane in casa per chiamare il mio maialino e dargli le leccornie!!!) ha trovato un varco nella rete divisoria e ha attaccato il bocconcino!
Risultato gli ha quasi staccato il naso, ha la lingua tagliata in due ed una zampa sgranocchiata. Il veterinario gli ha sparato una trentina di punti-graffa.
Fortuna vuole che in quel momento ero in laboratorio e sentendo le urla del maiale sono uscito ed ho scaraventato via il cane (rischiando qualche morso anch'io) e sopratutto che il bull terrier non è riuscito a cingere la gola della mia fantastica maialina NINA....
Secondo me l'etologa voleva attira l'attenzione del padrone della maialina, ma siccome costui non si era accorto di nulla o forse preferiva la femmina di porcello a quella umana................ dai e dai alla fine è finita male!

Comunque carino l'esemplare di scrofochromis vietnamensis!
 
che bestiaccia, ma per fare la guardia ci vogliono agenti specializzati,metti anche tu un bel cagnaccio rissoso o magari 2 e vedrai che la maialina sta tranquilla.

non credo sia un valido deterrente, soprattutto con certe razze....diciamo poco arrendevoli. L'unico antidoto è che il proprietario li contenga a dovere, e se non lo fa....una bella denuncia!
 
Secondo me l'etologa voleva attira l'attenzione del padrone della maialina, ma siccome costui non si era accorto di nulla o forse preferiva la femmina di porcello a quella umana................ dai e dai alla fine è finita male!

Comunque carino l'esemplare di scrofochromis vietnamensis!

Può darsi Massimo, ma dato che la "ragazza" in questione ha quasi la tua età preferisco coccolare il maialino:3:,,,,,,,è vero che per lavoro mi occupo di oggetti antichi e vecchi, ma ho i miei limiti
 
Di solito però, se ti occupi di oggetti antichi, saprai che hanno più valore! Ma putroppo la tua natura porcellina ti porta di più verso i tuoi ......simili!
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto