• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

Placidochromis electra makanjila point

Morgan

Utente
Se qualcuno è interessato...vi mostro anche questa specie..molto interessante:104:

Maschio:

electra.jpg

Primo piano:

electra2.jpg

Femmina:

electrafemmina.jpg

:3::3:
 
Se qualcuno è interessato...vi mostro anche questa specie..molto interessante:104:

Ciao, riprendo questa discussione su segnalazione di due amici a cui ho preso due mesi fa questi pesci piccolini. Avevo già visto le foto di Emanuele su malawitosi anni fa ma pensavo di non vederci bene io. Crescendo dimostrano di non essere makanjila ma dei likoma type. A meno che non siano stati introdotti recentemente dei likoma nella zona di makanjila questi sono electra che ci sono solo nei dintorni di likoma. Per intenderci sono identici ai miei di chinyanya. A makanjila gli electra sono molto diversi, sia come bande, colorazione o forma. Se qualcuno li ha o tanto per farsi un'idea googlate electra fort maguire (makanjila si trova ad uno sputo) o gome, narungu, ntekete, luwala. Credo che il fraintendimento sia dovuto al cartellino e si sia letto makanjila al posto di mkanila, dove appunto ci sono questi electra. Mi consola il fatto che non sono il solo ad essere cecato.

Ciao Enrico
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto