• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

Placidochromis sp. jalo Jalo reef

lord65

Utente
Stasera mi sono accorto che la vasca da 2mt. era vuota in una metà....Stavano tutti "ammassati" nell'altra metà...Lo Jalo stava finendo la deposizione!!!Ho fatto appena in tempo a prendere la telecamera e fare un piccolo video...Nello stesso momento e nello stesso posto ha provato a deporre anche la coppia di Placido Gisseli, di taglia notevolmente inferiore, ma sono dovuti andare in altro luogo per riuscire nell'intento..Con questo non voglio dire che lo Jalo abbia un caratteraccio, è si il capo della vasca insieme all'Aulonocara Baenschi Benga, ma non ho mai visto attacchi o litigi , tutti si rispettano e la vasca è molto tranquilla..
Ho notato però una cosa:premetto che il maschio di Jalo ho dovuto trattarlo col vagilen (mi pare a giugno o luglio) perchè non mangiava, poi dopo il trattamento ha ripreso ed ora mangia di tutto, ma ha la pancia concava..E' difficile notarlo perchè ha spesso le pinne attaccate al corpo, però ad una attenta osservazione si nota abbastanza...Ripeto che da luglio, dopo averlo trattato, sta benissimo (a parte appunto la pancia), si riproduce costantemente, anche se purtroppo le due femmine non riescono mai a portare a termine l'incubazione...
A voi il video http://youtu.be/B9nIPHtQs-o
 
Che piacere rivedere un pezzo de core...come si dice a............vedo che il maschio è in forma Lorenzo,dal video non vedo questo spanciamento,gli altri maschi fratelli che ho in vasca si comportano allo stesso modo....le tue femmine non portano a termine l'incubazione dopo quanti giorni??
Se mangiano bene darei del cibo contenete aglio(principio attivo),e vitamine che rafforzano il sistema immunitario dei pesci spece dopo trattamenti ripetuti con farmaci.....:3:
 
Ciao Marco, non sai quanto mi dispiace per queste femmine, ci tengo molto ad avere una nidiata di questi stupendi genitori.le femmine hanno tenuto per non più di 3-4 giorni, anche se isolate in una vasca da 100cm.
Il maschio è stato trattato una sola volta nel periodo citato nel messaggio precedente...Lui sta benissimo a vista, non noto nessun sitnomo particolare...A Cesena ho trovato e quindi preso il Garlic guard come mi avevi suggerito in un messaggio e lo somministro una volta a settimana..
 
Ciao Marco, non sai quanto mi dispiace per queste femmine, ci tengo molto ad avere una nidiata di questi stupendi genitori.le femmine hanno tenuto per non più di 3-4 giorni, anche se isolate in una vasca da 100cm.

Un peccato Lorenzo,come tempi d'incubazione siamo ai limiti della riuscita se superano la settimana in genere è fatta....:104:
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto