• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

Pompa di movimento

Solomalawi

Utente
Da qualche mese nel mio monospecifico tropheus ho problemi di depositi sul fondo, causato dal numero consistente di pesci e dal fatto che oramai sono cresciuti, ho inserito una pompa di movimento, ma non ho trovato ancora la giusta quadra.
Chi di voi usa pompe di movimento? È preferibile puntarla sul fondo oppure verso la superficie?
Quanto tempo conviene tenerla accesa?
 

Allegati

  • Screenshot_20240120-093008.png
    Screenshot_20240120-093008.png
    1.009,9 KB · Visite: 7
  • Screenshot_20240120-093035.png
    Screenshot_20240120-093035.png
    1,7 MB · Visite: 7
Ne ho una nella vasca mbuna e una in quella dei Tropheus. Le ho poste un po' sotto la superficie con il getto puntato leggermente verso l'alto. Una è una Hydor e una è una Tunze: c'è una grossa differenza a favore della seconda.
 
Io nel vascone ne ho due posizionate sui lati corti che partono in maniera alternata per n ore al giorno. Comunque se hai tante rocce la cacchette in qualche punto rimarranno sempre :-D
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto