• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

Popolare il mio 150cm

salvo

Utente
Allora ragazzi, devo completare la popolazione nel mio 150cm, i pesci di partenza sono giovani di Placidochomis Gisseli già in vasca e Dimidiochromis Compressiceps (che deve darmi un utente di Malawitosi)e devono ancora arrivare, l'intenzione è quella di creare una vasca intermedia sabbiosa.

Cosa potrei affiancare? Io avevo pensato a dei letrini e Mylochromis Mchuse.
 
son tutti pesci di taglia generosa, io mi fermerei a 3 specie con lo Mchuse,ma sono notoriamente un sottopopolatore....;)
 
Se dovessi scegliere quattro specie Salvatore le altre due le sceglierei di taglia piccola,i Dimidiochomis e P.gisselli diventano bei pesci ma non tra i piccoli,il Mylochromis pure cresce...tra i pesci cercherei qualcosa sul genere Aulonocara o Letrihnops piccoli....:104:
 
Se dovessi scegliere quattro specie Salvatore le altre due le sceglierei di taglia piccola,i Dimidiochomis e P.gisselli diventano bei pesci ma non tra i piccoli,il Mylochromis pure cresce...tra i pesci cercherei qualcosa sul genere Aulonocara o Letrihnops piccoli....:104:
Si Marco ma poi ho paura che crescendo finiscano nella bocca del compressiceps!
 
Marco le aulo sinceramente vorrei evitarle, se ti ricordi tempo fà ne parlammo e non sono tra i ciclidi che adoro, tranne la jacob che però è rocciofila.

che ne pensi:
D. Compressiceps
P. Gisseli
Protomelas ornatus kirondo
Mylochromis guentheri o Johnstoni
 
Sono gusti personali sinceramente se opti per il trio 12 pesci di taglia adulta faranno un pò a testate....li vedo un pò grandi immaginandoli adulti,peccato per le Aulonocara per esempio nel gruppo struartgranti ci sono dei bei pesci...:104:
 
infatti come dicevo 12 pesci di taglia large nel 150 ,a mio avviso, ci stanno male.
o si scelgono 3 trii oppure 2 specie dovrebbero essere di taglia minore; per esempio lethrinops red cap che sono bellissimi ma non crescono tanto e un copadichromis verdujni per esempio.
 
infatti come dicevo 12 pesci di taglia large nel 150 ,a mio avviso, ci stanno male.
o si scelgono 3 trii oppure 2 specie dovrebbero essere di taglia minore; per esempio lethrinops red cap che sono bellissimi ma non crescono tanto e un copadichromis verdujni per esempio.

In effetti.......desso ci rifletto un pò su!:confused:
 
dai anche uno sguardo alle stock list prima di scegliere la popolazione definitiva
adesso gianni ha dei bellissimi guentheri ma non so se dispone anche di Johnstoni o copadichromis verdujni
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto