• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

Popolazione 150x50x50

Due specie vanno bene,i H.nicaraguensis in riproduzione si prendono almeno due terzi della tua vasca...
Io non ho mai usato legni di piante da frutto....non saprei...gli ultimi che ho usato li ho raccolti in riva al mare ed erano belli secchi e sbiancati dal sole e sale,ma sono legni di Tamerice...per rimanere sommersi hanno passato 7-8 mesi a mollo con un peso in una vasca.:104:

Avrei già a disposizione L333 e Cucuta, qualche controindicazione ad inserirli nel futuro centroamericano?
Qualche consiglio su sex ratio? Alimentazione qualche dritta? Non vorrei che i ciclidi me li facciano deperire.

Avrei già a disposizione L333 e Cucuta, qualche controindicazione ad inserirli nel futuro centroamericano?
Qualche consiglio su sex ratio? Alimentazione qualche dritta? Non vorrei che i ciclidi me li facciano deperire.

Dipende dalla specie ma comunque con i ciclidi adulti di solito non c'e' nessun problema. Il problema sorge con la prole e se hai piccoli di 1-4 cm. di solito vanno a brucarti gli L-number e alla lunga li spellano vivi. Non e' il caso dei thori pero'.

Ciao Enrico

Il rischio con l'abbinamento di ciclidi centro americani esiste,specie con quelli tipo H.nicaraguensis molto aggressivi in riproduzione... per i loricaridi puoi leggere quì http://www.planetcatfish.com/common/species.php?species_id=1024
http://www.planetcatfish.com/common/species.php?species_id=1931

Guida Ciclidi

Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini

Numero 3/2024

• Raccogliendo Pelvicachromis kribensis di Michel Keijman e Uwe Werner
• La storia di Apistogramma nijsseni di Livio Leoni
• I ciclidi nani del lago Tanganica di Giorgio Melandri

Arretrati
Indietro
Alto