• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

presunto pseudotrhopeus demasoi

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Mille volte ragione,si dovrebbero studiare le schede dei pesci prima di acquistarli, ma è pur vero che in una città come la mia di 100 mila abitanti ci sono soltanto 4 negozi di acquariofilia di cui 2 non trattano ciclidi, 1 non sa come si chiamano e l'ultimo tratta solo labidocromis yellow.Si potrebbe comprae su internet con tutti i pro e i contro.

Non solo nella tua città esiste questo problema direi che in ogni regione puoi trovare negozianti che comprano pesci con la dicitura malawi mix e questo è un danno enorme...molto spesso provengono dal sud est asiatico o est europa dove sono frutto di ibridazioni tra specie simili e vengono venduti in italia a basso costo...diffida da questi negozianti per quanto riguarda i ciclidi.

Come hai detto su internet acquistare dei pesci sicuri è facile basta contattare i tre quattro negozi che trattano questi pesci in maniera certificata e professionale in due giorni avresti i pesci a casa sicuro di aver acquistato cose certe e non un mix...questi sono i pro...per i contro non ne vedo...:)

Come dice Angelo se non ci sono altre domande si può chiudere questa discussione...:104:
 
Nel senso che due specie diverse possono convivere insieme pacificamente come .cane e gatto ecc.ecc.sono che la cosa non sia impossibile.

La popolazione del tuo acquario non è paragonabile a cane e gatto, ma a lupo e pecora. Intervieni finché sei in tempo. Gli schemi, come li chiami tu, sono in realtà esperienze vissute da gente che si occupa di Ciclidi in tutte le salse e da ormai parecchi anni. Un conto è sperimentare, un altro è andare deliberatamente incontro a una strage annunciata. Se si sa già come va a finire, perché insistere?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 3/2024

• Raccogliendo Pelvicachromis kribensis di Michel Keijman e Uwe Werner
• La storia di Apistogramma nijsseni di Livio Leoni
• I ciclidi nani del lago Tanganica di Giorgio Melandri


Arretrati
Indietro
Alto