• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

Prima esperienza di riproduzione

Aggiornamento della situazione..... è rimasta solamente una femmina di caeruleus che ancora incuba, l'aulo e l'altra femminuccia "gialla" hanno probabilmente espulso le uova o i piccoli, fatto sta che quando do da mangiare si vede un esserino minuscolo, circa la metà di un'unghia, che esce dal suo nascondiglio per mangiare... per ora ne ho visto solo uno ma è possibile che ve ne siano altri... vedremo. Sto mettendo in vasca anche uova di artemia precedentemente ammollate in acqua, se non non vanno giù...

Scusate se io vado controcorrente ma non vedo perchè uno debba sovrappopolare la vasca con la prospettiva di...se ora hai un rio180 va popolato da rio180, quando avrai un 2mt lo popolerai da 2mt...anche io fra un anno spero di avere un 3mt ma non è che prendo dei champsochromis e li metto in 180cm...

Scusate se io vado controcorrente ma non vedo perchè uno debba sovrappopolare la vasca con la prospettiva di...se ora hai un rio180 va popolato da rio180, quando avrai un 2mt lo popolerai da 2mt...anche io fra un anno spero di avere un 3mt ma non è che prendo dei champsochromis e li metto in 180cm...

Anche questo è vero, però se lascia le femmine in vasca e non le isola i piccoli che sopravvivono sono pochissimi, sta di fatto che su due femmine che li hanno rilasciati si vede solo un piccino.
Poi al limite può sempre dare via quelli in eccesso.

Antonio ha perfettamente ragione in quello che dice, però volevo precisare che l'unica "anomalia", sempre considerando i canoni considerati "normali", nella mia vasca è la coppia di protomelas, per il resto ho una popolazione giusta, prova ne è il fatto che tutto fila liscio e tranquillo e la vasca ha trovato subito un suo equilibrio cme si può vedere dal video.
La nuova vasca non ha nulla a che vedere con l'allestimento e la popolazione di questa.

poi, per confermare quello che dice Carmen, ho deciso di non salvare per questi motivi, e se dovessero sopravvivere diversi avannotti (cosa probabile visto l'allestimento ricco di piccoli nascondigli) so già a chi regalarli...

Guida Ciclidi

Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini

Numero 3/2024

• Raccogliendo Pelvicachromis kribensis di Michel Keijman e Uwe Werner
• La storia di Apistogramma nijsseni di Livio Leoni
• I ciclidi nani del lago Tanganica di Giorgio Melandri

Arretrati
Indietro
Alto