• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

Primo allestimento vasca per ciclidi

In principio sarebbe ideale scecliere le/la specie da allevare per poi ricercare informazioni sul loro ambiente,arredamento ecc....partire dal layout per cercare una specie secondo mè è limitativo....e non avresti molta scelta...:104:
Malawi?Tanganica?Vittoria?ecc...
 
l'arredamento non va' bene ne per Mbuna ne per Hapls, decidi prima i pesci e poi si decide l'arredamento. Se mi permetti scegli un intermedio ( labidochromis careuleus, aulonocara hueseri ecc e puoi mettere anche qualche piccolo lethrinops)
 
E per il Pulviscolo in sospensione che ancora non riesco a togliere c'è qualche rimedio?? Provato anche con un retino con maglie molto fine ma niente di fatto ..!!!
 
E per il Pulviscolo in sospensione che ancora non riesco a togliere c'è qualche rimedio?? Provato anche con un retino con maglie molto fine ma niente di fatto ..!!!

Se riesci a fare u n breve video ci rendiamo conto dell'entità....potresti usare del carbone attivo nel filtro se serve...:3:
 
Già messo sia lana che carbone diciamo che ho quasi risolto con l'areatore e il getto del filtro puntato più in superficie cmq per le tane passaggi e nascondigli re rocce sono tutte bucate e ho creato delle grotte con due rocce bucate tutte da me...!!
 
quei buchetti serviranno al massimo per qualche avannotto ma le tane si formano mettendo rocce una vicina all'altra e altre sopra, ma che rocce hai usato? per caso e' tufo,se cosi' non va' bene, ti inserisco una foto presa dal forum della vasca di benny
Vasca.jpg per renderti l'idea
 
No nn è tufo da noi si chiamano tartare penso anche da te visto che non siamo tanto distanti cmq adesso cerco di sistemare qualche ciottolo di fiume come in foto
Grazie ancora
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto