• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

Problema alimentazione in vasca.

marcello81

Utente
Ciao a tutti anche qua.
Ad una settimana dalla popolazione della vasca, mi sono accorto che i grossi mbuna tendono ad essere abbastanza magri, mentre quelli piccoli e soprattutto le Astatotilapia hanno una panza spropositata...
come posso fare?
i grossi mbuna mangiano a pelo dell'acqua, si accalcano saltando persino fuori, mentre quelle bastardelle delle Astatotilapia stanno giù e divorano tutto il mangime che va sul fondo che ovviamente è una quantità spropositata rispetto a quella che galleggia.
Vuoi perchè la corrente spinge le scaglie sotto, vuoi perchè i grossi muovendosi fanno affondare il mangime, vuoi perchè le scaglie più grosse quando vengono addentate dai grossi perdono qualche briciola che cade sul fondo...
ovviamente per far mangiare i grandi sono costretto a somministrare più volte il mangime e questo ripete il ciclo descritto sopra ogni volta...
Oggi cerco di postarvi una foto delle Astatotilapia...ho fin pensato di rimetterle nella vaschetta piccola...
Ma vorrebbe dire SMONTARE LA VASCA!
 
Cmq se usi quello di Gianni non dovresti avere problemi..se le dai direttamente all'inizio dovrebbero stare a galla per un po e chi sta in superficie dovrebbe avere tutto il tempo di mangiare...anch io le uso ma non affondano come sassi..
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto