• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

Problemi col forum?

fastfranz

Socio AIC
Ciao,

Solo o ho problemi? Spiego (con entrambe le combinazioni sw che uso: Win 8.1 ed I.E. 11 - Win Vista ed I.E. 9):


  • La scrittura risulta "lenta", digitando una parola occorre, talvolta, attendere perché appaia per intero.
  • Stessa cosa per il tasto "cancella" (sembra non cancellare per cu lo usi più volte poi - tutto insieme - cancella 3/4/5 caratteri).
  • Appare la striscia rossa (vocabolo scorretto/mal digitato) anch se non è vero, poi scompare come se avesse "capito" che l'errore non c'è In queste situazioni la linea rossa è spesso tremolante
  • Nella digitazione salta qualche carattere (a esempio, spessissimo, la "A")
  • Ho difficoltà nel copia/incolla (e quando lo fa talvolta perde le formattazioni)
  • NON funzionano le faccine (mi ero affezionato ai pupazzi saltellanti acanto al mio nome)

Possibile (anche considerando al qualità delle linee che ci sono qui) la causa sia solo quella (cioè le connessioni scadenti)?
Qualcun altro ha (anche in parte( simili problemi?

DENGHIU!!!

Francesco

PS: Chrome fa lo stesso ...
 
Lo fa anche a me Francesco...l altra sera per scrivere una risposta ho impiegato mezz ora...perö solo con il Mac...con tapatalk sia su ipad che smart nm ho problemi... boh

Inviato dal mio GT-N7000 utilizzando Tapatalk
 
Continuo ad avere i medesimi problemi di Francescone.... pensavo essere io ad avere problemi con il pc, ma la cosa continua
(e le faccine non fungono :-( )
 
Io su tapatalk mi pare che cercavo ciclidi e l'ho trovata così. Per quanto riguarda i problemi ne ho ne su Windows 8 ne sul tapatalk. Non saprei Fra. Con le faccine ho avto prima qualche difficoltà:1_ridi:
 
Ultima modifica:
Usi internet explorer? Potrebbe essere la causa. Scarica un browser diverso tipo mozilla, vedrai che risolvi

Mah, mi convince sino ad un certo punto: uso due portatili, di marca diverso per altro, che hanno diverso sistema operativi (Vista de 8.1) ma il medesimo browser I.E. 11, oltre a Chrome, e a me sembra strano che il solo S.O. faccia tutta questa differenza. Ad ogni modo:


  1. Sul vecchio (un arcaico HP, che credo abbia sei/sette anni) nessun problema quale che sia li browser (I.E. - Chrome)
  2. con il nuovo (un Asus, del settembre 2013, di cui non sono affatto soddisfatto) con Chrome va meglio: le faccine funzionano ma alcuni degli altri problemi, menzionti più sopra, rimangono.

Comunque per farla breve (che non è mal di morte) adesso "scrivo" con, appunto, Chrome. Però la "curiosità informatica" mi rimane ... :104:.

Francesco
 
Usi internet explorer? Potrebbe essere la causa. Scarica un browser diverso tipo mozilla, vedrai che risolvi

Più o meno le stesse cose di Francesco... :3:
Nel vecchio ho internet explorer questo in cui scrivo ora e funzionano le faccine ed il resto...
Nel nuovo Asus (30 giorni di vita..) con W.8.1 e lo stesso internet explorer non funziona,ed a volte la scrittura non è buona...pensate sia una questione solo di browser sul nuovo?
 
Dico la mia per quello che ne se di sistemi web (dato che un po' ci lavoro, anche se in contesti molto diversi dal nostro hobby). I problemi che citate sono tutti in qualche modo collegati a JavaScript. Questo linguaggio, seppur sia lo standard per fare certe cose (i.e. scripting client side) si comporta in maniera sorprendentemente diversa su browser diversi. Sono sicuro che vBullettin (il software che fa da motore al nostro forum) e' stato sviluppato con diverse versioni degli stessi javascript per farli funzionare sui diversi browser e SO. Tuttavia la frequenza con cui si aggiornano SO e browser ad oggi e le pressoche' infinite combinazioni di coppie (SO vrsione 12.045 + Chrome 3.2, SO diverso versione 333 + mozilla 12, SO ennesino + Explorer vattelapesca) rendono davvero difficile garantire lo stesso comportamento su tutti i terminali. E' percio' abbastanza normale che la compatibilita' con le cose un poi' piu' vecchie (es. pc piu' datati) vada meglio che con quelli piu' nuovi!
Per star dietro a queste cose ovviamente anche vBullettin viene aggiornato frequentemente (Francesco se sei curioso puoi iscriverti alla mailing list degli sviluppatori di vBullettin e vederti la casella mail invasa da messaggi che riportano bug e correzioni da fare ogni giorno :) ).

Per farla breve: non so quale sia la poilitica di aggiornamento di vBullettin per il nostro forum (Alex o Aldo sapranno sicuramente) ma mi aspetto che un bell'aggiornamento risolva gran parte dei piccoli malfunzionamenti che alcuni stanno avendo con versioni particolarmente nuove di browser/sistemi operativi eccetera
 
Direi che sia impossibile aggiungere altro ....

per quanto riguarda gli aggiornamenti, purtroppo vBullettin sta subendo un po' per quanto riguarda gli aggiornamenti sopratutto per quanto riguarda il php.
Questo di fatto comporta il problema che alcuni componenti da noi utilizzati hanno delle relise compatibili con le versioni sempre in aggiornamento del php ed altri no.
ragione per cui la politica al momento da noi adottata e di rimanere fermi con gli aggiornamenti , ad eccezione di quelli fondamentali,fino a che tutti le problematiche di compatibilità saranno da parte di vBullettin risolte. Questo per evitare di finire dalla padella alla brace.
 
Direi che sia impossibile aggiungere altro ....

per quanto riguarda gli aggiornamenti, purtroppo vBullettin sta subendo un po' per quanto riguarda gli aggiornamenti sopratutto per quanto riguarda il php.
Questo di fatto comporta il problema che alcuni componenti da noi utilizzati hanno delle relise compatibili con le versioni sempre in aggiornamento del php ed altri no.
ragione per cui la politica al momento da noi adottata e di rimanere fermi con gli aggiornamenti , ad eccezione di quelli fondamentali,fino a che tutti le problematiche di compatibilità saranno da parte di vBullettin risolte. Questo per evitare di finire dalla padella alla brace.

Grazie Alex per il chiarimento. Il bello (o il brutto, dipende dai punti di vista) dell'informatica e' che e' deterministica. Difficilmente succedono cose senza motivo.
Se siamo fermi con gli aggiornamenti (per gli ottimi motivi spiegati da Alex) penso che quando vBullettin avra' superato il suo momento di stallo col nuovo php potremo aggiornare piu serenamente. Per il momento i disservizi, seppur presenti, mi sembrano ancora tollerabili.

Ovviamente segnalate se le cose peggiorano!
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto