Pulizia sassi

johnlocke

Utente
Ciao.Ho i sassi belli pieni di alghe, marroni verdi ecc, su cui i pesci a volte brucano. Siccome sono brutte da vedere ha senso toglierle e dare una leggera spazzolata con lo spazzolino o rischio solo di uccidere alghe e micro fauna che i pesci mangiano?

Anche a me non piace avere la vasca invasa dalle alghe. Allevo insieme ai ciclidi qualche Ancistrus e, in una vasca, anche Crossocheilus atrilimes per le alghe a pennello.

Alghe a pennello non ne ho. Sono praticamente tutte alghe marroni e verdi, aggiungere altri pesci non mi piace quindi tanto vale forse che le lascio mangiare ai ciclidi a questo punto senza pulirle manualmente

Ciao.Ho i sassi belli pieni di alghe, marroni verdi ecc, su cui i pesci a volte brucano. Siccome sono brutte da vedere ha senso toglierle e dare una leggera spazzolata con lo spazzolino o rischio solo di uccidere alghe e micro fauna che i pesci mangiano?
Gyrinocheilus e risolvi il problema... nel mio 240x60x60 ne ho messo due e dopo 2 giorni la vasca era di nuovo pulita

Guida Ciclidi

Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini

Numero 3/2024

• L’importanza di mantenere un registro. Il caso dei Tropheops di Ad Konings
• Fulwe Rocks – il paradiso sommerso dei Cyprichromini di Enea Parimbelli
• Heroina: un Ciclide stupefacente di Lorenzo Nitoglia

Arretrati
Indietro
Alto