• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

Pundamilia

mikide69

Utente
Cosa ha il mio maschio di Pundamilia ?image.jpgimage.jpgimage.jpgimage.jpg
Ha iniziato da qualche giorno con una macchia bianca, poi oggi l'ho trovato così, non so cosa possa essere. È stato attaccato da altri coinquilini?
 
Ultima modifica:
Sembrerebbe sia stato morsicato che inquilini hai saranno grossi e feroci xkė il maschio pundamilia si fa rispettare quindi nn escluderei nemmeno qualche malattia in vasca adesso cm va?:68:
 
Non riesco a capire bene dalla foto, comunque facilmente verrà colpito sulla ferita da attacco batterico, occorrerebbe un'altra vasca per la cura con dessamor.
 
Ormai stiamo in uno stato avanzato in cui è difficile chiedersi cosa sia successo...le ipotesi possono essere molte,da lotte tra maschi,o ferita,escoriazione provocata da una botta su una roccia di lava...sicuramente lo stato attuale con le pinne in quel modo sembra anche in corso un attacco batterico,e non è escluso che ci possa essere poi anche una fungosi se non si cura.

Hai fatto bene ad isolarlo,mangia?
Ora dovresti iniziare subito una cura.:104:
 
Viste anche le pinne potrebbe essere stato menato in effetti. Strana quella lesione sulla testa comunque :(
Come dice Matteo c'e' gia' un po' di infezione batterica. Andrebbe curato con un antibiotico in vasca separata
 
Grazie per le vostre risposte lui era il maschio predominate della vasca insieme altri due maschi e due femmine di pundamilia e due maschi e tre femmine di latifasciata, io mi sono fatto un idea che lui si sia ferito su una roccia e poi dopo attaccato da altri coinquilini. Come lo posso curare?
Vi ringrazio anticipatamente per le vostre risposte
 
Quindi sembrerebbe ci sia stata una lotta x la nuova gerarchia in vasca che spero sia sufficientemente grande con 5 maschi di quel temperamento!:163:
 
Nella mia vasca dp 1 settimana di inserimento della femmina adulta di pundamila ancora la scacciano continuamente tt tranne i protomelas nemalenje che anzi vengono ricorsi da lei...speriamo resista all'ambientamento!
 
Nella mia vasca dp 1 settimana di inserimento della femmina adulta di pundamila ancora la scacciano continuamente tt tranne i protomelas nemalenje che anzi vengono ricorsi da lei...speriamo resista all'ambientamento!


Pure qui?!?!?!?! Alessandro visto che l'altro topic e' stato chiuso ti consiglierei di non ricominciare qui la storia dei tuoi pundamilia. Se dopo una settimana il pesce in questione non ha tregua dagli attacchi di tutti mi sembra un chiaro sintomo che la decisione di inserirla in quella vasca non e' stata affatto buona. "sperare" che un pesce sopravviva alla fase di ambientamento non e' una cosa cosi' bella da fare. I fattori che possono aver causato questa situazione possono essere diversi (vasca troppo piccola, compagni inadeguati, arredo inadeguato, tempistiche di inserimento pesci inadeguate, ecc.) ma se tu vuoi continuare ad essere convinto che sia tutto a posto fai pure.

Fine Off-Topic, scusa mikide69

Come va col pesce? lo hai isolato? lo stai curando?
 
Buonasera
cmq ringrazio tutti come al solito tempestivi nel dispensare consigli molto utili, io sto somministrando bactrim antibiotico e per ora procede tutto bene.
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto