• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

Quale Delle Due Usereste Per Gli HAPS??

agrossi

Utente
Allora, per chi non lo sapese sono un'appassionato Malawi.

Al momento ho una nuova vasca ma ho un dubbio.

Quale dedicare agli HAPS e quale agli MBUNA...
Un'idea ce l'ho, ma vorrei un parere più esteso.

Le vasche sono le seguenti:

Vasca A - 150X40X50
img_1031.jpg



Vasca B - 150X60X60
img_1032.jpg



Qundi la domanda è ... Quale usereste tra le due per allevare gli HAPS??
 
Ciao,
dipende anche da quali specie di mbuna e haplochromini vuoi allevare (per capirci; sono "Haps" sia un Buccochromis da 35cm che una Aulonocara hueseri da 6-7cm, ma le esigenze di spazio sono ovviamente diverse;)).
 
mig25872003 ha scritto:

Sono 2 belle vasche,potresti provare con entrambe!:)

Semplicemente perché voglio una vasca per ogni tipologia :D

NicolòArmagni ha scritto:

Ciao,
dipende anche da quali specie di mbuna e haplochromini vuoi allevare (per capirci; sono "Haps" sia un Buccochromis da 35cm che una Aulonocara hueseri da 6-7cm, ma le esigenze di spazio sono ovviamente diverse;)).

La domanda è più generica.
ovviamente un bucco non lo metteri mai in nessuna delle due;)
la mia considerazione era sul fatto che entrambe le vasche hanno la stessa lunghezza, unica differenza riguarda profondità ed altezza.
Sulla base di queste caratteristiche quale usereste delle due per allevare HAPS?

marcAzzurro ha scritto:

ma se la prima è già allestita con mbuna perché rifare tutto?

è una tua deduzione!! :D
come detto era per capire sulla base di quali parametri scegliere l'una piuttosto che l'altra.

Può essere sempre comodo, oltre a me direttamente, anche a chi si avvicina a questo mondo e può essere utile per fare una scelta in fase di acquisto!
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto