• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

Ramirezi senza coda

salvy

Utente
Da qualche settimana il mio Ramirez è stato attaccato da qualche parassita per cui ho notato la coda si è accorciata abbastanza.
La vasca è abitata solo da un maschio e una femmina più un Nanostomus, in salute.
È una settimana che lo sto trattando in una vasca a parte con bagni con blu di metilene e sale non iodato.
Fino qualche giorno fa aveva un puntino bianco nella zona della branchia.
Adesso sta migliorando la coda ricresce?
Se posso vi mando una foto.
Ciao
 
Se sei riuscito a eliminare l'infezione la coda dovrebbe ricrescere. Basta che non sia stato intaccato il peduncolo caudale.
 
Le foto sono sfocate come quelle del mostro di Loch Ness ;), ma mi sembra che una piccola parte della pinna caudale ci sia ancora, quindi il peduncolo di per sè non mi sembra sia stato intaccato.
 
Purtroppo è morto:( il maschio.
Posso introdurre un maschio ramirezi Asia con femmine dell'est. Europa RAM?
Cosa cambia con ramirezi Asia sono più grandi come taglia è più colorati?
Grazie
 
Ultima modifica:
Più grandi, forse più colorati, mi sembra di poter dire più delicati. Per il resto la specie è quella...
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto