• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

realizzazione sfondo 3d !!!

;) certo ..beh devi darmene atto che ho seguito i consigli senza sparire anzi impegnandomi con il dovuto tempo necessario e a sistemare la vasca e a contribuire al forum !!! se mi dai na dritta come fare il video o meglio un sito dove poterlo caricare e condividere qui te ne sarei grato..l' acqua al momento sembra sempre un po' + nebbiosa.. ho pulito il filtro oggi perchè ha comunq lavorato molto nelle ultime 24 ore spero che i prox gg sparisca quest effetto leggero di nebbia ma già si vedono molto bene i dettagli !!! ;)

Una volta fatto il video lo carichi su Youtube poi copi il link e clicchi su inserisci video vicino ad inserisci immagine.
Incolli il link copiato ed il video sarà nel post...tutto molto facile.:)

ok...ho fatto una prova 6 minuti di video mi carica su youtube in 5 ore :emoticons-allegre-6 domani metto in caricamento il video... e ................ attendo ... ;)

compresso elaborato ed eccolo quà !!! i pescetti sono abbastanza timidi in questi giorni ( ci credo dopo il trambusto che hanno subito) come mi avvicino scappano ...pian piano torneranno ad avere fiducia !!! ;) spero che sia di vostro gradimento.

L'effetto in vasca è bello. A mio avviso dovresti mettere un paio di rocce sulla parte destra della vasca per creare anche li dei ripari che (nel video) non si vedono, oppure le addossi proprio allo sfondo

ci sono ci sono i ripari non si notano xchè con il cell fà un effetto lente ma la profondità è 50 cm proprio in quel punto si nascondono in 3/4 ;) quando inserirò qualche altra coppia aggiungerò 1/2 rocce ma non prima di aver potenziato il filtro.se ostruisco la sua aspirazione non è buona cosa.. se noti molti si riparano sotto lo sfondo dove ci sono altri ripari ;) ho altre 5/6 rocce che posso inserire nell eventualità !!! :100:

Mi piace l'idea del pannello non incollato, nel caso di una vasca in funzione è chiaramente un metodo che ti risparmia lo svuotamento, vorre rileggere il tutt con calma, per capire meglio alcune cose, certo se questa possibilità mi ispirasse la volontà di cimentarmi in questa impresa, sarebbe una vittoria sulla mia innata imperizia manuale!

guarda + a dire che a fare !!! ;) se hai dubbi domanda pure !!! a me non andava 1 di svuotare la vasca 2 siliconare al vetro che nel caso si rompesse usurava o cambiavo idea e mi sarei cimentato in un altro sfondo ( alla fine questo è il primo costruito senza pratica e anche in fretta visto il poco spazio per poterci lavorare con la dovuta calma ) avrei dovuto svuotare asciugare rimuovere a fatica silicone ecc e infine anche se molto belli quelli plastificati e colorati non sono riuscito a trovare plastivel quindi avrei dovuto usare resina epossidica ( alla prima prova non era il caso) e rischiare comunq che potesse rilasciarmi qualcosa in acqua se non fatto bene !!!

altrove !!!:104: visto il video ? che ne pensi ? stavo aspettando il tuo parere !!! che hai seguito passo passo l involuzione della mia vasca ;)

Sì ho visto è venuto fuori un buon lavoro....ero scettico per la tenuta del pannello,ma vedo che il tutto funziona....:3:

eh eh eh non eri il solo ;) c' ho provato è andata bene e comunq ho dato un alternativa a chi non vuole svuotare la vasca !!! con tutto quel silicone devo dire che toccando con mano è sicuramente meno perfomante e indistruttibile di uno sfondo di resina ma è comunq molto meglio di quelli juwell che avevo intenzione di prendere ma che stranamente fanno solo di 50 cm !!! e con i costi contenuti volendo posso crearne un altro ancor + bello in futuro e sostituirlo ..infondo era la 1 volta che mi sono dilettato in un 3d avendo poco spazio e pace per realizzarlo. grz !!! adesso tra qualche settimana vorrei inserire qualche altro pescetto dentro..4 morti e 9 ceduti sono rimasti in pochi x i miei gusti !!! aumentando contemporaneamente anche il filtro. credo che questa volta inserirò solo aulonocara e quelli gialli che mi sfugge il nome anche se ... non avendo piu i miei 2 moori chissà che decida nuovamente di inserirli !!! grz x aver seguito il percorso della mia vasca nel tempo !!!

Guida Ciclidi

Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini

Numero 3/2024

• Raccogliendo Pelvicachromis kribensis di Michel Keijman e Uwe Werner
• La storia di Apistogramma nijsseni di Livio Leoni
• I ciclidi nani del lago Tanganica di Giorgio Melandri

Arretrati
Indietro
Alto