• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

Ricominciiamo...............

....un conto è se una persona si iscrive con una vasca mal popolata già da prima .... ma è diverso se uno chiede dei consigli e poi fà l'esatto contrario
e credo siamo tutti consapevoli che il rischio di perdite è altissimo

Condivido al 100% il pensiero di Roby!!!
Se uno apre un post per chiedere consigli, non per forza li deve seguire (siamo sempre in un paese libero).
Ma tra il decidere di non volerli segurli e quindi chiudere la discussione ed il dichiarare non velerli seguire e poi proseguire imperterrito nella discussione, passa la differenza tra l'essere rispettoso nei confronti chi si prodiga nel dare un aiuto e il non esserlo!

:confused:
 
Ciao Andrew,
benvenuto in A.I.C.sarebbe bello presentarsi nella sezione di benvenuti per conoscerci un pò con gli altri utenti del forum .....prima di postare.:3:

ciao,sono un utente di vecchia data (riff-raff) ma poichè non trovavo piu la passw prima di fare la procedura di recupero ho preferito riregistrarmi...
 
Condivido al 100% il pensiero di Roby!!!
Se uno apre un post per chiedere consigli, non per forza li deve seguire (siamo sempre in un paese libero).
Ma tra il decidere di non volerli segurli e quindi chiudere la discussione ed il dichiarare non velerli seguire e poi proseguire imperterrito nella discussione, passa la differenza tra l'essere rispettoso nei confronti chi si prodiga nel dare un aiuto e il non esserlo!

:confused:

Condivido al 200% :100:
 
ciao luca so di essere l' ultimo a parlare visto la situazione dei miei acquari ma secondo me in una vasca da 120l. potresti mettere una coppia diN. brichiardi,o una coppia di juli ,con dei N. brevis o N. multi,i quali fanno la tana nei chusci di molluschi,innoltre per la mia esperienza i pesci che vuoi te sono dei rompiscatole ,io li avevo ed ho dovuto darli via ed io li avevo in un 200l.,oltre ad discutere con gli altri inquilini mi mangiavano le foglie di anubians,comunque vedi te
 
ciao,sono un utente di vecchia data (riff-raff) ma poichè non trovavo piu la passw prima di fare la procedura di recupero ho preferito riregistrarmi...


Scusa Andrew,ma non lo sapevo......:104:

Luca ha intrapreso l'avventura con i P.demasoni di taglia piccola...in futuro avrà una vasca più grande.:104:
 
Buongiorno a Tutti,

come da post di Marco, ho iniziato l' avventura con P. Demasoni di piccola taglia...............rispetto all' arredo precedente che alcuni di Voi avranno visto nel mio primo post, ho cambiato totalmente le rocce e ne ho inserite di lisce e più scure.

I valori dell' acqua sono ok...NO2 a 0 ed NO3 a 10.

Qui di seguito uno scorcio della vasca

attachment.php


Ciao

Luca
 

Allegati

  • P1010331.jpg
    P1010331.jpg
    90 KB · Visite: 12
le piete sono troppo appiattite sula pareteposteriore, prova ad avvicinarne qualcuna verso il centro, ne guadagnerà il senso di profondità e potrai creare tane piu...strutturate...
 
Ciao a Tutti,

per chi interessato, l' unica foto decente che sono riuscito a fare ad alcuni dei miei amichetti...............

P1010353.jpg

Buon Week End

Luca
 
Bene Luca,
grazie per la foto,stanno maturando i colori nei tuoi giovani Ps.demasoni....ed anche le rocce sulle pietre.:104:
 
Scusa Andrew,ma non lo sapevo......:104:

Luca ha intrapreso l'avventura con i P.demasoni di taglia piccola...in futuro avrà una vasca più grande.:104:


Vorrei sottolineare quanto ti ha suggerito Marco (Ok i demasoni in 120 litri se nel frattempo che crescono ti procuri una vasca più grande).
Questo per evitare che il TROPPO buono Isidori, per sua TROPPA gentilezza e disponibilità nei confronti degli utenti AIC, lo catapulti in polemiche e questioni nel momento in cui (tra qualche mese) i tuoi ciclidi essendo adulti entreranno nella saga di Highlander ... "ne restera solamente uno!"

Per me comunque la rocciata non va bene, falla piu fitta ed in centro vasca...
 
Ciao Alex,

grazie per il consiglio.

Se vuoi vedere come ho arredato la vaschetta, trovi le foto sul mio profilo nella sez album

Luca
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto