• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

rieccomi

è un pò che non mi facevo sentire dato che ho avuto dei problemi con il compiuter,la mia ricerca di una vasca più grande (al massimo 1.20cm di lung),malgrado le soffiate datemi da alcuni soci e lo scandagliare i mercatini online,non hanno dato risultati sperati,un pòper le cifre richieste,un pò per le distanze ove sono le vasche,gli uniche due che ho trovato (una segnalatami da alessandroBo un altra trovata per conto mio le ho contattate via Email,ma non ho avuto risposta,ma in ogni caso non mi dò per sconfitto,mi chiedevo ha settembre al congresso di faenza,può succedere che qualche socio al mercatino annesso porti degli acquari da vendere?
 
Non disperare Roberto,
a volte poi si presentano più occasioni nello stesso momento,in genere le vasche le vendono prima ma se c'è la situazione per cui chi viene al congresso porti la vasca credo solo sul venduto...l'anno scorso ho vinto una vasca Juwell al congresso con tanto di mobile ed accessori,ma non sono l'unico......per quanto riguarda un preventivo dal vetraio hai sentito,magari solo vasca da assemblare con le misure ideali...:104:
 
caro misidori ,non sono un tipo da disperarmi ,di solito sono ottimista probabilmente il prossimo sabato porterò via i red pariott a un negoziante di forlì,il quale fa acquari ,proverò a sentire un preventivo,è che vorrei poter sistemare al più presto i miei pesci ,a proposito la mia coppia di N. brichiardi hanno fatto i piccoli,vedrò con il tempo se riuscirò a salvarne qualcuno ciao
 
misidori,hai avuto una bella fortuna a vincere quella vasca ,io di norma non vinco mai niente ,in ogni caso per vincere qualcosa a un congresso come il vostro bisogna essere soci,e poi cosa bisogna fare?
 
Hai provato con i cornetti rossi in tasca??
Mio zio sosteneva , buon anima, fossero una porta fortuna!
:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D

a parte gli scherzi........
se intendi, come fare a partecipare, basta presentarsi il giorno della manifestazione, ma sarebbe corretto essere socio.
 
il congresso di Torino era cosi ricco di premi che vasche a parte mi sembra fossero 5 ,tutti hanno vinto bei premi strapagandosi
il costo dei biglietti....almeno questa è stata la mia impressione:104:
 
bene, allora dal momento che la scorsa settimana mi hanno regalato un fantastico ferro di cavallo dal peso inenarrabile, una mano che fa le corna e si illumina e il n. 13 che tengo gelosamente in borsetta, e visto che dovrei essere socia...e che il lato B me lo porto appresso secondo la teoria di Alex, mi porterò a casa qualcosa....:n035:
Se poi funziona prometto, Roberto, che ti presto tutto il corredino (ha un certo peso specifico, ma....ne vale la pena)!!!!
 
Per vincere un qualcosa ad un congresso.... bisogna avere SOLO culo!!!! :D:D:D:D:D:D:D:D:D:D

Giustissimo....in venti anni di congresso e di lotteria il primo premio importante che ho vinto....ma sai la fotuna non viene sola e così in quel di Torino sono giunti anche un impianto di osmosi inversa bello tosto,mangimi,biocondizionatori,batteri,resine,carboni attivi,neon t5,ecc....ma c'è chi ha fatto molto meglio....come a dire non ci accontentiamo mai....:104:

Comunque è semplice Roberto,ti aspettiamo al congresso nazionale a Faenza......provare per credere.....:3:
 
bene, allora dal momento che la scorsa settimana mi hanno regalato un fantastico ferro di cavallo dal peso inenarrabile, una mano che fa le corna e si illumina e il n. 13 che tengo gelosamente in borsetta, e visto che dovrei essere socia...e che il lato B me lo porto appresso secondo la teoria di Alex, mi porterò a casa qualcosa....:n035:
Se poi funziona prometto, Roberto, che ti presto tutto il corredino (ha un certo peso specifico, ma....ne vale la pena)!!!!


non voglio fare il cinico ....

Dati gli avvenimenti successivi alla ricezione dei regali, fossi in te butterei via tutto !!! :eek:

... ma semplicemente sdrammatizzare !!!
 
allora se ho capito bene è una specie di lotteria? scusatemi una cosa,l'ingresso alla manifestazione è a pagamento? e cosa si intende con la manifestazione congresso+mercatino,o solo il congresso ti permette di partecipare a questa lotteria ?,vi chiedo scusa se vi faccio queste domande stupide è che io tempo fa facevo parte di una associazione di tutt altra cosa infatti io collezionavo (non ridete) uniformi militari della 2 guerra mondiale e una volta all' anno quest'associazione che riunva collezionisti di vari genere faceva una mostra generalizata,a cui tutti anche senza avere la tessere potevano partecipare,(è una parentesi questa) quindi capirete che vi faccio queste domande per non risciare di fare una figura del cavolo a settembre quando verrò alla vostra manifestazione(probabilmente forse solo la domenica per motivi di lavoro) a proposito oggi ho portato via i red parriott+ i synodontis e ho chiesto un preventivo x una vasca da 1.10x60x60+il supporto la cifra è di 450 euro circa pensavo di più è una cosa da tenere in considerezione,
 
Secondo me ti sei fatti un'idea sbagliata dell'incontro AIC, quindi hai fatto bene a porre le domande.
Non è ne una lotteria ne un mercatino, ma bensi un incontro tra soci / simpatizanti e comunque appassionati dove si ha l'opportunita di conoscere quelle persone che oggi leggi sul forum.
L'incontro solitamente si svolge in due giornate inizia sabato e si conclude nel pomeriggio di domenica.
Durente questi due giorni si può assistere a interventi, relazioni e conferenze fatte da studioei / ricercatori o comunque Appassionati con la A maiuscola.

C'è anche la possibile visitare quella che è la mostra scambio (ben diversa dal mercatino) con 20 / 30 vasche dove si può eventualmente acquistare qualche ciclide, anche se la maggiorparte porta esemplari solo se trova precedentemente delle persone interessate, e non per mettere fuori il prezzo ed attendere l'acquirente.
Infine la lotteria, quella dell'anno scorso è stata particolarmente ricca tutti, tranne IO :mad:, hanno portato a casa qualcosa... Ma non stiamo parlando della lotteria di capodanno!!
 
Ultima modifica:
grazie per le risposte sono propio ansioso di venire a settembre,ti ripeto però la domanda i biglietti dove li danno?

Sempre al congresso AIC Roberto,
tempo fà venne un mio amico per la prima volta al congresso,si è fatto socio ed ha acquistato una decina di biglietti della lotteria e guarda la fortuna del principiante come si dice vinse il primo premio l'acquario con mobile,poi ci sono state vincite di acquari anche ripetute congresso dopo congresso alcuni vinsero l'anno successivo i primi premi....

Per il preventivo che ti hanno fatto con il mobile e vasca nuova non è male......:104:
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto