• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

Rio 180: Una nuova casa.

Salve ragazzi. Eccomi di nuovo, stavolta non ho problemi da risolvere (non diciamolo troppo forte!) e finalmente, posso presentarvi il Rio 180, finito, allestito, avviato, maturato e... abitato. I pesci se la spassano alla grande. Le rocce sono amate dai leleupi i quali passano tra gli anfratti con una liquidità e scioltezza incredibile. Ma, a valle, ecco le conchiglie dei Brevis, che da un iniziale spavento, ora dominano la parte centrale. Mentre la coppia alfa...continua ad essere tale. I colori si sono scuriti un poco, ma sono sempre loro. Un leleupi aveva da poco iniziato a nascondersi nel filtro (ci aveva riprovato anche nel RIo, riuscendoci) ma adesso è una storia superata. Le piante fanno foglie nuove e le physa...ci hanno lasciato i gusci :p tutto sembra andare bene, insomma. Ma non mi dilungo troppo... vi metto le foto, nella speranza che con questo incremento di litri, possa avvenire il miracolo. Spero tanto in una riproduzione degli uni o degli altri, ma lasciamo fare a loro. Se son rose, fioriranno. Buona visione e...aspetto vostri pareri!!! 20130727_163026.jpg
Queen & Halph 20130727_163001.jpg

20130727_162949.jpg 20130724_153923.jpg



20130724_153912.jpg
 
:emiticon_3d_Yes: Rinnovo l'in bocca al lupo a te per la nuova avventura, ma soprattutto a loro per la loro nuova vita!

Come illuminazione hai lasciato i neon originali?
 
Brava Elena finalmente dopo un duro lavoro ora potrai goderti la tua nuova vasca.......vedrai che poi le conchiglie verranno ben mosse da come le hai posizionate....:104:
 
Grazie a tutti ragazzi e crepi il lupo. Si susanna i neon ho lasciato quelli di serie, tanto le piante non sono particolarmente esigenti. Sono sicura che i brevis scaveranno, marco. Ogni tanto vedo tempeste di sabbia. La coppia alfa vive insieme e chissà che non possa riprodursi visto che ora c'è spazio... per i leleupi credo che prima di vedere avannoti, ne passerà di acqua...nel filtro! :D
 
Grazie a tutti ragazzi e crepi il lupo. Si susanna i neon ho lasciato quelli di serie, tanto le piante non sono particolarmente esigenti. Sono sicura che i brevis scaveranno, marco. Ogni tanto vedo tempeste di sabbia. La coppia alfa vive insieme e chissà che non possa riprodursi visto che ora c'è spazio... per i leleupi credo che prima di vedere avannoti, ne passerà di acqua...nel filtro! :D
Per ora hai fatto e stai facendo di tutto per farli stare al meglio i tuoi ciclidi, quando sarà il momento arriveranno anche gli avannotti, ora goditi il bello di questa fetta di Tanganika che hai realizzato!
 
Grazie carmen, si all'inizio ognuno aveva la sua casa. Poi la coppia alfa ha deciso di abitare insieme... e quindi condividono l'appartamento :p
 
Grazie peacock, purtroppo da me ho trovato solo queste... e sinceramente smantellare tutto di nuovo penso potrebbe recare danni ai pesci, che si sono già dovuti adattare al nuovo ambiente. Ti ringrazio comunque del consiglio :)
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto