• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

Riparto dai ciclidi

Bene in futuro se ti capiti in quella zona puoi sempre cercarne altre di forme e colore che più si assomigliano....:)
 
Eccomi di nuovo. Oggi ho messo tutto in ordine: ho finito di lavare la sabbia, ho posizionato il pannello di polionda, ho fatto la rocciata, ho inserito la sabbia e per ultima l'acqua. Anche il filtro, quei 20lt che erano rimasti e il riscaldatore sono tornati al loro posto. Ho poi inserito anche le Vallisneria e la Cryptocorine che avevo, sperando che i Multifasciatus non gli facciano la festa!
Ho anche mangiato le escargot e lavato i gusci, ma ancora non li ho inseriti in vasca.
Ecco come si presenta ora il mio acquario con il nuovo Tanganica look:
CameraZOOM-20130202202542079.jpg
CameraZOOM-20130202202526559.jpg
CAM00108.jpg
 
Ultima modifica:
Ah, dimenticavo di dire che ho inserito nel filtro anche un sacchetto di carboni attivi, che rimuoverò all'arrivo dei pesci.
Aspetto consigli, critiche e suggerimenti!
 
Bene hai costruito una bella roccita...per le piante puoi anche prevedere qualche roccia vicino come ancoraggio delle radici,per i gusci ti conviene magari bollirli...:104:
 
Oggi potrebbero arrivare i pesci, aspetto la telefonata del negozio.
Intanto ho appena fatto i test dell'acqua:
CL2 0
PO4 0,5
PH 8
KH 18
GH 16
NO2 0,1
NO3 25 (ma quest'ultimo è stato fatto con la striscetta)
 
Date il benvenuto ai miei Multifasciatus!:)
In questo momento sto seguendo la classica procedura di inserimento e adattamento nell'acquario.
Sono 5 esemplari giovani, lunghi circa 2,5cm. Secondo il negoziante sono 3 femmine e 2 maschi ma non ne ho la certezza.
Più tardi cercherò di postare le prime foto...
 
Molto bene! hai fatto la scelta migliore per la tua vasca penso. Ora comincia il bello. Goditeli.
Per i sessi avrai tempo per capire comunque non penso sarà un grosso problema in ogni caso. L'importante è avere almeno un maschio e una femmina poi la colonia si farà
 
Sono proprio belli!!! :70: Non mi sembrano neanche tanto timidi!!

Grazie! Non sono affatto timidi, hanno già perlustrato tutta la vasca e sembrano anche essersi divisi il territorio: una coppia vicino alle conchiglie e gli altri 3 vicino alla rocciata.
Comunque in effetti 2 esemplari sono più grandi (quindi forse maschi), mentre gli altri 3 sono piccolini (forse femmine).
Il carbone attivo che avevo inserito nel filtro lo devo togliere o lo posso lasciare ancora?
 
Benissimo sono arrivati i piccoli,come diceva Susanna non sembrano neanche tanto timidi,anzi domani già vedrai qualche operazione di smottamento sabbia....il carbone lo lascerei ancora una settimana....:)
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto