• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

Riproduzione degli scalari

Messaggio inserito da livleo

La lastra di plexiglass può essere un metodo temporaneo.
Per quanto riguarda lo iodio non so che dirti. Non lo conoscevo.
Dove lo hai letto?
Livio

in una risposta appena precedente alla tua qualcuno mi ha consigliato lo iodio ma sinceramente neanch io ne avevo mai sentito parlare.. Nel giro di pochi giorni inseriro' un divisorio di plexiglass e un impianto di co2..Credi che riusciro' a diventare "zio" con questi accorgimenti??? cosa mi consigli per l alimentazione???
 
Alimenta il più variato possibile.
Inziamo a vedere come si comporta la coppia e poi vedremo.
Livio

Citazione:Messaggio inserito da robymoly
in una risposta appena precedente alla tua qualcuno mi ha consigliato lo iodio ma sinceramente neanch io ne avevo mai sentito parlare.. Nel giro di pochi giorni inseriro' un divisorio di plexiglass e un impianto di co2..Credi che riusciro' a diventare "zio" con questi accorgimenti??? cosa mi consigli per l alimentazione???
 
Ciao, te l'ho detto io dello iodio, ma è solo un aiuto, come le vitamine, ovvero non fa miracoli.
Per il plexiglass attento al flusso di corrente per il filtraggio, ma se la vasca è piccola lascia perdere.
Ho appena portato a un negozio una coppia di Scalari alle prime armi per tenermi quelli piu esperti.
Vuoi esser sicuro di riprodurre scalari?????
Dammi retta: 1 vasca, 1 coppia affiatata e valori nella norma, grado più grado meno, non sono esigentissimi.
Concordo con la co2, stabilizza tutti i valori con un po' di tentativi.

Auguri

Ciao,Francesco.
 
Citazione:Messaggio inserito da poggiolo55

Ciao, te l'ho detto io dello iodio, ma è solo un aiuto, come le vitamine, ovvero non fa miracoli.
Per il plexiglass attento al flusso di corrente per il filtraggio, ma se la vasca è piccola lascia perdere.
Ho appena portato a un negozio una coppia di Scalari alle prime armi per tenermi quelli piu esperti.
Vuoi esser sicuro di riprodurre scalari?????
Dammi retta: 1 vasca, 1 coppia affiatata e valori nella norma, grado più grado meno, non sono esigentissimi.
Concordo con la co2, stabilizza tutti i valori con un po' di tentativi.

Auguri

Ciao,Francesco.
sto preparando una vasca di circa 50l per la mia coppia..penso che la lascerò spoglia o forse con solo un anubias per l eventuale deposizione..
Cosa intendi per "valori nella norma?"
Puoi darmi qualche consiglio sull alimentazione e sulla temperatura?
Grazie
 
Citazione:Messaggio inserito da poggiolo55

Ciao, te l'ho detto io dello iodio, ma è solo un aiuto, come le vitamine, ovvero non fa miracoli.
Per il plexiglass attento al flusso di corrente per il filtraggio, ma se la vasca è piccola lascia perdere.
Ho appena portato a un negozio una coppia di Scalari alle prime armi per tenermi quelli piu esperti.
Vuoi esser sicuro di riprodurre scalari?????
Dammi retta: 1 vasca, 1 coppia affiatata e valori nella norma, grado più grado meno, non sono esigentissimi.
Concordo con la co2, stabilizza tutti i valori con un po' di tentativi.

Auguri

Ciao,Francesco.
sto preparando una vasca di circa 50l per la mia coppia..penso che la lascerò spoglia o forse con solo un anubias per l eventuale deposizione..
Cosa intendi per "valori nella norma?"
Puoi darmi qualche consiglio sull alimentazione e sulla temperatura?
Grazie
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto