• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

Riproduzione + Gambusie

P

Puddux

Ospite
Sono un neofitissimo di acquariofilia e pesci, quindi prendete tutto ciò che che dico con le pinze.
ho in giardino una pozza d'acqua da 1,5mt. di diametro profonda un 40cm.
di questi 40 cm. di profondità solo 20-25 sono di acqua, il fondo è dato da muschio.
Avevo messo dentro dei pesci rossi, ne sono rimasti 2 che sono diventati grossi 8-10 cm. uno è rimasto rosso e uno è diventato bianco.
vado a vedere la scorsa settimana e cosa ci trovo? dei figli!
sono uno di ormai 2,5-3cm. di color rosso scuro , praticamente marrone e 4 o 5 piccoli piccoli, forse non raggiungono nemmeno il centimetro e quasi trasparenti.
ma quando sono nati secondo voi? come devo comportarmi?

volevo mettere una coppia di gambusie, che ho letto si riproducono facilmente, secondo voi si può fare? e le Gambusie dove le trovo e quanto costeranno ?

se qualcuno avesse voglia di rispondermi ne sarò grato.
Ciao
Stefano
 
i pesci rossi quando sono piccoli hanno quel colore scuro, pian piano si coloreranno ;)
per le gambusie non dovresti avere problemi, io le ho pescate in un torrente vicino a dove abito, ne ho prese una 20ina e adesso nella vasca ne avrò a migliaia
stai attento però che i pesci rossi non le disdegnano!![xx(]

African Cichlid, The Best
 
attenzione però anche alle stesse gambusie,sono piccole quanto bastarde,se in futuro vuoi avere altri piccoli pesci rossi io nn le metterei,si mangiano piccoli e uova metodicamente,non ne lasciano sfuggire nemmeno una,almeno secondo la mia personale esperienza

A.
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto