• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

Ritorno al passato

Con i tropheus solo gobidi giusto?
Come specie in questo momento potrei prendere i moliro o i duboisi,in passato ho avuto una breve esperienza con i black bemba ed eretmodus
 
Io ho duboisi con Julidochromis transcriptus e Neolamprologus multifasciatus. I Tropheus sono giovani, hanno un paio di anni e convivono da un anno e mezzo circa. È vero che non hai grosse rocciate, ma una coppia di Julidochromis transcriptus o ornatus (che si riprodurranno e colonizzeranno il colonizzabile) e una specie conchigliofila secondo me ci stanno, in alternativa a Spathodus, Eretmodus e Tanganicodus.
 
Al posto dei tropheus potrei fare questa popolazione:
Cyprichromis
Julidochromis
Altolamprologus Shell
Callochromis macrops Ndole?
Se non ricordo male i tropheus hanno una dieta diversa dagli altri...
Nel frattempo ho tolto un po' di rocce dal fondo e modificato leggermente l'allestimento
 

Allegati

  • PXL_20240806_143907830.MP_copy_1156x868.jpg
    PXL_20240806_143907830.MP_copy_1156x868.jpg
    183,4 KB · Visite: 4
Ultima modifica:
Per la dieta non mi farei troppi problemi, ai miei do NLS Cichlid formula, Tropical Malawi, Tanganica e Spirulina super forte e van bene per tutti. Però le rocce le avrei lasciate, al massimo spostate. Callochromis non l'ho mai allevato, ma mi pare che non sia proprio facilissimo. Konings parla di elevata aggressività intraspecifica e di allevamento in piccoli gruppi con un solo maschio.
 
Ultima modifica:

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 3/2024

• Raccogliendo Pelvicachromis kribensis di Michel Keijman e Uwe Werner
• La storia di Apistogramma nijsseni di Livio Leoni
• I ciclidi nani del lago Tanganica di Giorgio Melandri


Arretrati
Indietro
Alto