• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

rocce acquario

MISIDORI sicuramente terrò cyrtocara moorii ( che non mi separerò mai anche se saranno di diverso biotopo ) LABIDOCHROMIS CAERULEUS e aulonocara..

Hai studiato poco Alessandro:) Cyrtocara è una specie del lago Malawi come Aulonocara e Labidochromis quindi possono tranquillamente covivere,ora non ricordo le misure della tua vasca ma orientativamente è una specie da tenere in vasche da 150 cm in sù...le rocce per le tre specie che hai scelto non ne servono molte...:104:

va beh... impegni privatissimi non piacevoli mi hanno fatto studiare poco ma comunq mi sono avvicinato... quindi diciamo che mi è andata bene !!! ;) la vasca è 129 con precisione.. dovranno fare a meno di 20 cm :cool: domani comunq vado a pesca su un fiume se ne trovo qualcun altra davvero bella la prendo poi vedremo dove piazzarla.l unica preoccupazione mia è che piazzare i pinnuti in vendità è davvero dura !!!

Com'è andata la "pesca" delle rocce..?
Per i pesci da cedere se eri socio potevi metterli nel mercatino dell'associazione...:3:

La pesca rocce è andata meglio di quella pesci hauahauahauhaua !!! ne ho prese 3/4 belle grandi ..poi vedrò quali utilizzare .. sono diverse da quelle comprate molto arrotondate ma comunq sono lisce !!! ( ho beccato l unico fiume con poche pietre rocce ) ;)avranno bisogno di una bella lavata visto che erano piene di terriccio ... farò qualche foto quanto prima !!!;) eh si i pesci in esubero è un bel problema..

DSC_0006.jpgDSC_0008.jpgDSC_0026.jpgDSC_0017.jpg OK..oggi hoavuto un po' di tempo quindi ho salito le rocce sopra ( 5 piani a piedi ascensore out fino a sabato) le ho lavate e visto che my dad ieri ha abusato troppo con il cibo la vasca era troppo sporca..ho sifonato cambio d' acqua circa 100 litri e ho provato le rocce alloggiandole alla meglio !!! ovviamente andrà tutto rifatto quando prenderò lo sfondo ( adesso ho messo un cartoncino nero al posto di quell adesivo blu ( 4 ore x toglierlo visto che avevo 2o cm di spazio alle spalle ) e ho ri avviato il tutto..credo che stia venendo abbastanza bene... nel pomeriggio una coppia è andata via ( venduta) e procediamo..ovviamente manca la sabbia ( spero di trovarla fine sempre tendente al grigio) e tra un paio di settimane effettuerò il lavoro + duro ( tempo permettendo per motivi + importanti) . !!! credo comunq che stia cambiando decisamente forma no ? dalle laviche a queste c'è una bella differenza .. sopratutto visiva !!! procederemo con le modifiche fino a quando sabbia sfondo e ancora qualche coppia andrà via... e poi vedremo insieme quali aulonocara e quanti posso aggiungere ;) ... ho inserito le foto x le rocce ( pietre) ... che dite come sono ? a me piacciono molto.. e credo anche a sti pinnuti !!! :104:

Procede bene Alessandro....le rocce vanno bene,personalmente toglierei anche il legno....con la sabbia sarà più bello.:104:

Guida Ciclidi

Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini

Numero 3/2024

• Raccogliendo Pelvicachromis kribensis di Michel Keijman e Uwe Werner
• La storia di Apistogramma nijsseni di Livio Leoni
• I ciclidi nani del lago Tanganica di Giorgio Melandri

Arretrati
Indietro
Alto