• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

Sabbia per conchighiofili

Mako82

Utente
Buongiorno a tutti volevo chiedere un consiglio sul colore della sabbia per i conchigliofili; sto allestendo una nuova vasca ed ho usato la sabbia color marrone che ne dite?
 
Allora la sabbia e' molto fine ho scelto il marrone perche' leggendo vari blog ho letto che i colori chiari, in particolare il bianco, dia fastidio ai pesci.
 
Va benissimo la sabbia marrone.:104:

Che tipo di sabbia hai trovato Marco,per acquari o per altre tipologie di utilizzo.:D
 
Visto che non riuscivo a trovare una sabbia specifica per acquari (oltre a quella bianca) ho preso quella dell'exo terra per acquaterrari appunto di colore marrone.
 
Bene Marco,l'importante che sia con la dicitura per acquari,perchè sabbie da terrario se dovesse essere colorate artificialmente,non credo siano adatte,visto che spesso sono colorate con coloranti che con il tempo si diluiscono in acqua,e visto che non sono impiegate in acqua,ma non conosco questa dell'Exo terra.

Se vedi che ti crea acqua gialla o marrone inizia a dubitare,speriamo di no.

In alternativa puoi trovare della sabbia del Pò,grigia ,scura,da lavare bene e con 3-4€ti prendi un sacco da trenta chili,nei rivenditori per materiale edile.:3:
 
La sabbia che ho usato è usata per acquaterrari, per chi alleva tartarughe d'acqua dolce, è sabbia naturale priva di coloranti e sostanze chimiche
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto