• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

scelta specie

C

czanoni

Ospite
Ciao a tutti !!! sono nuovo del forum.
So che probabilmente farò una domanda che avrete a nausea, e quindi perdonatemi fin da adesso.
Ho traslocato e riallestito la mia vasca Malawi, nella nuova collocazione la vasca ha tre lati liberi ( i due lati lunghi eun lato corto)la vasca è una 110x50x50 (volume d'acqua) con scomparto filtro di 30x30x50.
l'arredamento che ho creato è fatto con rocce ( quelle classiche da giardino) nella zona centrale dell'acquario discendenti verso i bordi e verso la parete corta libera, ho lasciato liberi gli ultimi 15/20 centimetri piantata a vallisneria, e una decina di cm su i due lati lunghi della vasca.
Ora la domanda è della vasca precedente ho tenuto un gruppetto (un maschio e tre femmine di Labeotropheus trewavasae) che devo però ancora inserire in vasca.
Ora la domanda è visto che vorrei allevare delle Aulonocara e probabilmente dei copadichromis, voi in un contesto del genere immettereste ancora i labeo? o con l'arredamento che vi ho illustrato
come la popolereste?
Grazie e scusate se la domanda è banale!![:I]
 
ciao sono claudio!! (non mi ero presentato nel post precedente) Ho provveduto a popolare la vasca con una coppia di Protomelas boadzulu di circa 15/18 cm ed un trio composto da un maschio e due femmine di Aulonocara maulana di 12/14 cm circa il tutto dovrebbe essere selvatico o per lo meno così mi è stato venduto!!!
Diciamo che ho quasi deciso di lasciarli da soli in vasca per vedere cosa succede!!!e quindi di regalare ad un amico il gruppetto di labeo che ne dite?
Ciao
 
Ciao, secondo me hai fatto bene a non inserire i Labeo, certo non hai tanti litri a disposizione e quindi i pesci che hai preso staranno per così dire un pò stretti secondo me, però visto il tipo di pesci inseriti potresti togliere delle roccie e lasciare più spazio per il movimento e più sabbia libera.
 
ciao claudio,sono perfettamente d'accordo con Ivan, potresti eliminare un pò di rocce visto che le specie che hai introdotto non si nutrono della cosidetta copertura biologica e tendono a nuotare in acque libere; cosi facendo potresti recuperare qualche litro d'acqua e magari introdurre un'altra specie tipo placidochromis, copadichromis ecc. ecc. X IVAN come stanno i kadango?

fabizio reo
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto