• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

sembrano alunocara vero?

Per quel che vale sono ibridazzi anche secondo me. Fra gli ingredienti del primo potrebbe esserci del protomelas?
 
non è un protomelas originale? comunque anche io credo siano ibridi nel miscuglio c'è anche un demasoma originale però ;)

conoscete gente che li vende originali piccoli quando sono ancora 3 cm o poco più e li spedisce? a me piace vederli crescere pian piano
 
Non mi viene in mente un protomelas che gli somigli... Forse lo "steveni tiger" che ho visto sul vecchio libro di Linke e Staeck.
 
Somiglia, ma non è certamente lui, manca totalmente di strisce orizzontali, il colore non è quello (a quella taglia si dovrebbe vedere già) e le bande sono troppo poco numerose e sottili.
 
Continuo e preciso (se ci riesco;)) il colore è sbagliato (manca totalmente il giallo, tra l'altro), intendevo poi che le bande verticali sono poche e troppo spesse. Mi sa più di ibrido con un Aulonocara. Purtroppo i negozi affidabili al 100% in Italia sono pochi, io conosco solo Le Onde di Offanengo (CR) e Cichlids Heaven di Silvi Marina. Comunque spediscono.
 
Ultima modifica:
Continuo e preciso (se ci riesco;)) il colore è sbagliato (manca totalmente il giallo, tra l'altro), intendevo poi che le bande verticali sono poche e troppo spesse. Mi sa più di ibrido con un Aulonocara. Purtroppo i negozi affidabili al 100% in Italia sono pochi, io conosco solo Le Onde di Offanengo (CR) e Cichlids Heaven di Silvi Marina. Comunque spediscono.

bei siti grazie credo che le onde sia più fornito però confermi?
 
Uno vale l'altro, i proprietari si conoscono bene. Dove trovi quello che cerchi ordina tranquillo, sono seri e competenti.
 
Dovresti fare delle foto anche ai P.demasoni...in un nuovo topic...:3:

il problem è che i demasoni sono molto timidi forse non timidi hanno delle tane fra le piante e difendono il territorio sono tre un machio e due femmine ho solo una foto di loro ma adesso posto foto della vasca e degli abitanti che ancora non conoscete e sicuramente vorreste che non vi dicessi perchè non è che centrino tanto
Foto 24-02-14 00 06 53.jpgFoto 24-02-14 00 07 47.jpgFoto 10-01-14 02 52 44.jpgFoto 10-01-14 02 53 28.jpgFoto 24-11-13 15 51 55.jpgFoto 24-11-13 15 52 06.jpg
c'è anche un pesce neon nero nella vasca
 
Vedo solo un demasoni probabilmente buono, quello dell'ultima foto visto di fronte. Che ci fa un'Amatitlania nigrofasciata? ;)
 
Vedo solo un demasoni probabilmente buono, quello dell'ultima foto visto di fronte. Che ci fa un'Amatitlania nigrofasciata? ;)

non ho fot delle femmine stanno sempre dietro le piante o le radici quella è l'unica foto del maschio che ho sempre che sia un maschio ma sono davvero contento di quel demasoma è davvero perfetto ha un nero così marcato e netto sul un colore blu e quando litiga diventa ancora più bello spero si accoppi con gli altri demasomi.
gli amatitlania nigrofasciata sono circa 30 piccoli si nascondono nella cabomba, c'entano poco tra loro ma convivono bene e stanno crescendo.
Foto 10-01-14 16 49 55 (1).jpg
 
Continuo a vedere solo un demasoni. Le femmine sono colorate più o meno come i maschi http://www.malawi-dream.info/Pseudotropheus_demasoni.htm, quelli barrati che si intravedono non sono demasoni. E' una vasca provvisoria, vero? E' solo che come Malawi così com'è non potrà funzionare a lungo.

si in foto demasoma se ne vede solo uno ma sono tre quello che vedi in foto è il più grande e colorato.
in realtà quello è il mio acquario per i ciclidi ammetto che è l'acquario più sbagliato che sia mai esistito per i ciclidi africani per via delle piante il fondo a grana grossa è partita così questa cosa dei ciclidi li ho comprati da un ragazzo che aveva una coppia di alunocara davvero belli ma a quanto pare non erano loro i genitori vorrei cambiarli ma per prenderli distruggerei l'acquario quindi non credo lo farò, l'unica cosa buona è l'acqua i valori sono ph 8.2 gh 13 kh 9 come temperature faccio fare un ciclo invernale di 18 della durata di 5 mesi in estate ed il resto dei mesi lo porto a 28/30 massimo lo facevo anche con i discus è bene che gli animali come le persone sentano un cambiamento climatico che porti ad un regolare innalzamento e dimenuzione del metabolismo così da tenere sempre attivo l'organismo.
sinceramente ho visto i vostri pesci e devo dire che gli originali sono originali gli ibridi non sono a confronto
 
si in foto demasoma se ne vede solo uno ma sono tre quello che vedi in foto è il più grande e colorato.
in realtà quello è il mio acquario per i ciclidi ammetto che è l'acquario più sbagliato che sia mai esistito per i ciclidi africani per via delle piante il fondo a grana grossa è partita così questa cosa dei ciclidi li ho comprati da un ragazzo che aveva una coppia di alunocara davvero belli ma a quanto pare non erano loro i genitori vorrei cambiarli ma per prenderli distruggerei l'acquario quindi non credo lo farò, l'unica cosa buona è l'acqua i valori sono ph 8.2 gh 13 kh 9 come temperature faccio fare un ciclo invernale di 18 della durata di 5 mesi in estate ed il resto dei mesi lo porto a 28/30 massimo lo facevo anche con i discus è bene che gli animali come le persone sentano un cambiameonto climatico che porti ad un regolare innalzamento e dimenuzione del metabolismo così da tenere sempre attivo l'organismo.
sinceramente ho visto i vostri pesci e devo dire che gli originali sono originali gli ibridi non sono a confronto

Scusami se mi permetto ma nei tuoi commenti noto una certa disinformazione, io credo che tu debba leggere attentamente quelli che sono i post dedicati ai neofiti e poi rivedere un'attimo il tuo approccio con i ciclidi africani.
Una vasca impostata come la tua, popolata con mbuna, anche se ancora non adulti, rischia di diventare da un momento all'altro un lager di sterminio per alcuni di essi (vedi femmine e maschi dominati).
Probabilmente non hai mai allevato mbuna ma ti assicuro che il loro grado di aggressivita', specialmente in alcune specie, (e i demasoni sono tra quelle) puo' arrivare a livelli feroci sino a far diventare la vasca un contenitore continuo di morti e agonizzanti.
P.s. Anche se della stessa famiglia i ciclidi africani non sono i Discus e vanno allevati con metodologie diametralmente opposte:emoticons-3d-01:
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto