• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

Sesso Tropheus

Ciao Matteo,o vedo io un altro video..oppure i 3soggetti azzurro/blu narrati scuro sono delle Frontosa(Ciclidi del Tanganika,carnivori)..Non Tropheus(erbivori e di forma diversa)..vedo anche a un Labidochromis C.(quello giallo..ciclide del Malawi)
A parte la distinzione della specie..dirti su due piedi cosi i sessi non e facile..non son molto grandi..quanto misurano?..eventualmente potresti provare a fargli un venting..
Ciao;)
 
Ah ah ah
Ragazzi scusate ho scritto x ben due volte Tropheus invece che Frontosa...mi sto proprio rimbambendo!!!
 
Angelo, le avevo prese tutte e 4 insieme molto piccole 3/4 cm da un ragazzo che le aveva prese non sapendo che pesci fossero...
Quindi dici che sono di popolazioni differenti?
 
Grazie Nicola, come misure la più grande dovrebbe essere sui 12 cm poi un paio intorno ai 10 e la più piccola sugli 8!
Il venting non l'ho mai fatto anche perché cerco sempre di pescare e stressare i pesci il meno possibile...ammetto che è anche per non smontare tutta la vasca...
 
Prego,figurati;)
Con 2retini la cattura e fattibile..almeno quelli più grossi dovresti riuscire a sessarli con il venting..ma se nn lo vuoi fare x non stressarli,capisco..aspetta Sian adulte e dian i primi segni di riproduzione;)
La vasca che dimensioni ha?
..curiosità..il Labido come mai vive con loro?:)
 
Prova a contare le barre laterali se è kigoma ne ha sette le altre ne hanno tutte sei,per il sesso forse sono troppo giovani ma il venting puoi provare a farlo,forse per la più grandicella può essere veritiero
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto