• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

Sistema goccia a goccia

Vado con isidori che mi vuole più bene di te :)
Mi hai abbandonato in Africa e te ne sei andato in America senza avvisarmi. Ps la vasca la finirò prima te puahahah

Ultima modifica:
Beh penso fosse sottinteso che sarà uno scarico opzionale, nn di certo il principale... L'intenzione è di metterci un rubinetto manuale di sicuro e forse un'elettrovalvola normalmente chiusa in collegamento con una pompa di mandata :)

🐠

Io farei all'antica con il classico tubo di gomma per eliminare eventuali sedimenti e per effettuare magari un cambio d'acqua più generoso all'occorrenza....:104:

Per il cambio d'acqua giornaliero dipende anche da quanto si popola la vasca e quindi da quando sarà l'inquinante organico in essa...io non saprei dirti quanta,ma dopo un rodaggio e dei controlli(test)potresti trovare un giusto equilibrio con il goccia goccia...:104:

Enzo perchè non ci fai vedere il tuo sistema "molto artigianale"...???

Io in una vasca ho il goccia a goccia classico,rubinetto con saracinesca per chiudere l'acqua a monte un rubinetto con regolazione "fine"per regolarne il flusso; risultato non ho mai la stessa pressione quindi dei giorni goccia a goccia dei giorni filino di acqua con il tempo anche il calcare contribuisce a modificare lo stato delle cose.In più mi ci sono giocato(negli anni)svariati termoriscaldatori forse perché non riuscivano ad avere una certa regolarità di azione visto che comunque l'acqua in entrata è fredda.Risultato cambi d'acqua alla vecchia maniera e buonanotte ai suonatori!

Guida Ciclidi

Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini

Numero 3/2024

• Raccogliendo Pelvicachromis kribensis di Michel Keijman e Uwe Werner
• La storia di Apistogramma nijsseni di Livio Leoni
• I ciclidi nani del lago Tanganica di Giorgio Melandri

Arretrati
Indietro
Alto