• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

Soluzione disinfettante per arredi?

Non so dirti in che quantità, ma dato che ti serve solo per disinfettare gli arredi e la vasca, non importa la quantità, regolati te, fai ad occhio, ad esempio metti dell'acqua calda dentro un bacinella e aggiungi mezzo bicchiere d'acqua, poi con una spugna, insuppi e strofini:104:
 
Chiedo a Voi tutti un consiglio per disinfettare una vecchia vasca con relativi arredi ed accessori. Vi ringrazio tutti anticipatamente :s36_1_12:


Potresti usare Filippo una soluzione satura di sale marino....oppure la migliore è una soluzione al 5 per cento di ipoclorito di sodio da lasciare almeno 24 ore e poi sciacquare con acqua il tutto,in Malawi nella fishfarm di Mr.Stuartgrant mi ricordo che avevano una vasca in cemento di tre metri dove dentro ci trovavi di tutto,dai secchi,retini,scope,palette,tutto quello che entrava a contatto con i pesci veniva disinfettato con ipoclorito di sodio per 24 ore,tutti i giorni.....io ho provato entrambe.:3:

Ovviamente mi preme sottoliniare il tutto senza pesci,piante,ecc,onde evitare disastri...
 
Se vuoi un prodotto commerciale già pronto per questo scopo,esiste il disinfettante della JBL Desinfekt pronto all'uso.:104:
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto