Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Mi sento inferiore!!!
Bhe cmq che ne pensi di mettere al posto di quella la vallisneria??
ROTALA come nome scientifico, non imperativo dialettale del verbo RUOTARE :81::81::81:
Una foto dell'oggetto filtro eliminerebbe ogni dubbio.....i materiali filtranti sono troppo pressati,esempio la lana....l'entrata al filtro è troppo piccola per la portata della pompa??
Se riesci a fare qualche foto del tutto sarebbe meglio,ma credo sia risolvibile.....per i legni non c'è problema con i pesci il cosiddetto muffa bianca non ci sarà più....
....ah, per pompe di movimento intendevi "dentro" il filtro? Allora stai filtrando una vasca da 160 lt con 1100 lt l'ora totali.....i batteri non fanno nemmeno in tempo a vederla passare l'acqua. 400 lt/h sono più che sufficienti. Poi, come ti avevo detto sopra, le spugne non mi hanno mai convinto troppo. Un filtro "semplice" composto da lana nel primo strato (facilmente sciacquabile/sostituibile) e cannolicchi nel resto non mi ha mai dato problemi di abbassamento di livello....Quell'acquario girava con una pompa da 400 litri. Io adesso ne ho dentro due.. una sempre da 400 e una da 700 litri ora!!! Potrebbe essere quello il problema!!! Se provo a spegnere le pompe dovrebbe livellarsi il tutto vero??
stasera fotografo il tutto e domani posto.. così chiarisco il tutto!!!!
...
L'unica cosa che mi preoccupa adesso è quella crepa.. può essere un problema serio?? se si come lo risolvo???