• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

sono loro??

Marti

Utente
Vorrei gentilmente conferma, ho una vostra opinione sui seguenti esemplari, non ne vengo fuori..:eek:
Aulonocara stuartgranti maleri Chidunga Rocks? non sono sicuro
Aulonocara stuartgranti maleri Chipoka o Maleri?
Aulonocara Femmina di chi dei due????
P1050972.JPGP1050968.JPGP1050979.JPG
Grazie Alberto
 
Vorrei gentilmente conferma, ho una vostra opinione sui seguenti esemplari, non ne vengo fuori..:eek:
Aulonocara stuartgranti maleri Chidunga Rocks? non sono sicuro
Aulonocara stuartgranti maleri Chipoka o Maleri?
Aulonocara Femmina di chi dei due????
Grazie Alberto

Non puoi riconoscere la femmina, sono identiche perche' si tratta della stessa specie. La prima piu' che chidunga sembra una red rubin mentre la seconda sembra una chidunga o una chitseko (chipoka).

Ciao Enrico
 
Ciao Francesco, ho dubbi su gli esemplari, mi sono accollato questa "bega", di un amico che gli si è scollato l'acquario sulla base ed ha dovuto svuotare tutto, non ha intenzione di riallestirlo e quindi il "bischero di Alberto" si è preso in custodia questi esemplari...che dovrò sicuramente dar via e a parte l'Aulonocara Maleri (giallo)dove sono abbastanza sicuro, l'altro mi crea molti dubbi, prima di darli via vorrei sapere cosa "do via"...
grazie
 

Quando dici "sembra" è perchè hai dubbi sulle foto o sugli esemplari ?

Sulle foto, vededendoli dal vivo si capirebbe subito. Piu che latro sulla rubin non ci sono quasi dubbi mentre l altra non e sicuramente maleri ma chitseko o chidunga e per distinguere queste due devi vederle alla luce del sole.

Ciao Enrico
 
Ultima modifica:
Ho fatto due foto alla "rossa", ho dato un'occhiata a giro, ho notato una varietà infinita di red rubin la cosa particolare di questa è che l' anale è più tondeggiante, meno male che almeno è tranquilla l'ho inserita in vasca con gli altri e fortunatamente non ha creato problemi, non ho vasche libere e comunque avendo il Maylandi non vorrei tenerla per troppo tempo

P1050993.JPGP1050985.JPG
 
Secondo me rubin red e cipoka....mentre per la femmina è impossibile determinare a chi appartiene.
Purtroppo mischiare diverse specie o breeding form di Aulonocara porta a questo problema...:(
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto