• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

Spirulina

Filippo

Utente
Ciao,

Devo acquistare della spirulina per i miei pesci. Quali marchi mi consigliate? Vorrei un prodotto di alta qualità ma senza dover mettere l'ipoteca sulla casa dovendone acquistare una grande quantità.
Grazie

Filippo
 
Per quali pesci Filippo??:104:

Io uso la spirulina della Tropical ormai da un decennio,ora alterno quella al 36% con quella con percentuale minore si spirulina oltre al Tropical malawi come scaglie,uso solo barattoli da da 1200ml perchè le scaglie sono più grandi,mentre nei barattoli 300 sono molto piccole,meglio ancora il secchiello da 5000ml scaglie grandi.
Rispetto ad una scaglia ad esempio JBL spirulina o malawi,quelle della tropical sono più spesse puoi frantumarle se serve e rimangono compatte in acqua....per ora non cambio il tipo di fioccato.:104:
 
Io anche usavo quella della tropical 36%... Ma nell'ultimo anno i prezzi sono praticamente raddoppiati! 31 euro e rotti per il barattolo da 1200 ml (una volta costava meno di 20 euro) mi sembra francamente un furto.
Quella della JBL è valida?

Pesci? Malawi ovviamente!
 
Le alternative sono:
Tropical 36% spirulina
JBL 40% spirulina
SHG ???
OSI ???

Voi cosa consigliate?
 
Ultima modifica:
Anch io uso questa...e il prezzo è abordabile...xò penso non sia il numero 1 sul mercato..

credo che sia tra quelle con il maggior contenuto di spirulina... sebbene sia un po' scarsino come proteine... io per i tropheus alterno jbl spirulina 40%, jbl novo malawi (se non ricordo male 36%), tropical spirulina e le pastiglie adesive tropical spirutabin... mi hanno consigliato anche il sera flora, ma non ancora lo prendo, e non so che percentuale di spirulina ci sia...
 
la spirulina tropical è più pesante, quindi è una scaglia è più "sostanziosa"... come qualità credo sembrano entrambe ottime... io tra i due sceglierei il jbl... costa meno, ha più spirulina (che da quanto ho letto è molto importante per il sistema immunitario e nervoso dei pesci) e se alternato ad un mangime più proteico penso che possa essere dato anche agli haps
 
Messaggio recepito. Se la qualità è la stessa e uno costa due volte e mezzo l'altro, beh non ci sono dubbi su quali acquistare.
Per quanto mi riguarda si può chiudere, ho avuto le informazioni che volevo. Se volete lasciare aperto magari può servire a qualcun altro.
 
Io anche usavo quella della tropical 36%... Ma nell'ultimo anno i prezzi sono praticamente raddoppiati! 31 euro e rotti per il barattolo da 1200 ml (una volta costava meno di 20 euro) mi sembra francamente un furto.
Quella della JBL è valida?

Pesci? Malawi ovviamente!

L'hai comprata on-line o in negozio...??
La scaglia JBL è molto più sottile meno spessa come caratteristiche e nei barattoli da 300ml anche piccola come per la tropical che ha una scaglia più spessa.
Sono entrambe valide,nei secchielli da 5000ml c'è la convenienza,magari facendo un acquisto in due si ha l'ottimo prodotto ad un buon prezzo.:104:
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto