misidori
Amministratore
E invece non lo avevo fatto, m'è proprio sfuggito, grazie per la segnalazione.
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
E invece non lo avevo fatto, m'è proprio sfuggito, grazie per la segnalazione.
Salve, con i cambi di osmosi sono riuscito a portare il kh a 4 e il gh a 6. Ho messo 80 grammi di torba nel filtro e in quattro giorni il ph è rimasto invariato a 7.5.
Ci mette di più ad agire o ho messo poca torba?
Marco uso la super peat della Sera, ho messo inizialmente 80 grammi per paura di sbalzi repentini...Luca credo che 80 grammi di torba su 100 litri non si "muove"niente...
Che torba usi?
Credo che almeno dovresti partire mettendo 200-250 grammi se usi quella in forma granulare ad aumentare se serve.
Io procederei con piccoli cambi parziali o rabbocchi nel caso tu abbia la vasca aperta e quindi ci fosse molta evaporazione.
Non farei un cambio troppo corposo che possa portare il kh a 0 e quindi ad un crollo del ph.
Arriverei gradualmente al valore voluto.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ma per riuscire ad abbassare il pH con la torba a quanto deve essere "idealmente" il kh? A 2 va bene?
Ma con cosa hai arredato la vasca?
Sembra che tu abbia all'interno qualcosa che tenda a far salire il ph. Ora kh e gh come sono?
Inviato da da um pa
La vasca è arredata interamente con legni e piante, neanche una roccia. A questo punto suppongo anch'io che sia la sabbia che contiene calcare anche se mettendone un po' dentro a un bicchiere con del viakal non "frigge".Secondo me la sabbia contiene calcare. Ci sono rocce?