AlessandroBo
Utente
Ed eccomi a scrivere per la prima volta in questa sezione...dopo i primi anni acquariofili con scalari neon e ciclidi nani...era da un pò che non consideravo altro al di fuori dell'africa
4 Uaru amphiacanthoides...regalo di un amico che non ha + dove tenerli...
gli esemplari sono tra i 15 e i 20cm non sessati e non "accoppiati"...anche perchè è da tempo che vivono in acqua di rubinetto acidificata con torba e spazi mooolto ridotti.
La vasca che li ospiterà è il mio 150x50x50 sarà arredato con sabbia, qualche pietra di fiume non calcarea e un enorme legnone.
Ho pensato di adattare pian piano i valori...inserendoli con un ph 7 e una durezza intorno ai 5kh e 10gh per poi scendere nel tempo con cambi sola osmosi e torba a ph 6 kh 3 gh 7 (circa)
I pesci non avranno altri coinquilini...nei prox due giorni preparo la vasca che per ora è un tanganyika e nel week spero di inserire i pesci.
il mio obiettivo è la formazione di una coppia e la loro riproduzione...
sulla difficoltà di quest'ultima ho lettopareri discordanti in giro...
a breve un aggiornameto fotografico
4 Uaru amphiacanthoides...regalo di un amico che non ha + dove tenerli...
gli esemplari sono tra i 15 e i 20cm non sessati e non "accoppiati"...anche perchè è da tempo che vivono in acqua di rubinetto acidificata con torba e spazi mooolto ridotti.
La vasca che li ospiterà è il mio 150x50x50 sarà arredato con sabbia, qualche pietra di fiume non calcarea e un enorme legnone.
Ho pensato di adattare pian piano i valori...inserendoli con un ph 7 e una durezza intorno ai 5kh e 10gh per poi scendere nel tempo con cambi sola osmosi e torba a ph 6 kh 3 gh 7 (circa)
I pesci non avranno altri coinquilini...nei prox due giorni preparo la vasca che per ora è un tanganyika e nel week spero di inserire i pesci.
il mio obiettivo è la formazione di una coppia e la loro riproduzione...
sulla difficoltà di quest'ultima ho lettopareri discordanti in giro...
a breve un aggiornameto fotografico