• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

...Synodontis???...

Marti

Utente
Ho un'amico che ha acquistato questo esemplare...venduto come Synodontis Angelicus...
Nutro qualche dubbio, ho letto che i Synodontis sono molto a rischio ibridazione.
grazie per l'aiuto, Alberto

P1050373.JPGP1050377.JPGP1050387.JPG
 
Ho un'amico che ha acquistato questo esemplare...venduto come Synodontis Angelicus...
Nutro qualche dubbio, ho letto che i Synodontis sono molto a rischio ibridazione.
grazie per l'aiuto, Alberto

Come dice Angelo e' un eupterus o almeno molto vicino all'eupterus senza segni di grossa ibridazione. Pobabilmente e' un esemplare molto giovane ma dovresti vedere la caudale leggermente bandata. Certo che se e' costato come un angelicus.....

Ciao Enrico
 
Ci vorrebbero foto più chiare o meglioo ancora un breve video.
Altra indicazione utile sarebbe la dimensione dell'esemplare cosa che farebbe capire se la sua livrea attuale sia transitoria o definitiva.
Ma già da quanto si vede sarà tutto ma non sicuramente un angelicus.
 
Se rimane di questa forma e slanciato e sulla caudale ha gli spot potrebbe essere anche un nyassae. Se hai una foto ddecente si vede subito se e' eupterus o nyassae.

Ciao Enrico
 
Innanzi tutto grazie a tutti, queste foto risalgono a una settima fa circa, sono foto fatte ad un cellulare, quest'amico non abita vicino a casa mia, per ora l'unica cosa che mi ha detto è che dovrebbe essere circa una decina di centimetri, di giorno stà intanato, lo vede a volte di notte a giro per la vasca, come si avvicina s'intana immediatamente...mi ha detto inoltre che il negoziante era molto "impacciato", diciamo così, quando gli a chiesto che specie era, ma poi gli ha detto Angelicus e che l'aveva preso da un fornitore olandese, pagato 15 euro.
Queste foto le ha fatte prima di introdurlo in vasca, provo a chiedergli se ne avesse fatte altre,
grazie di nuovo...Alberto
 
Io ho un eupterus, ma ha la dorsale molto più sviluppata, da cui il nome, ma forse é la foto che non rende
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto