Grongo
Utente
qualcuno corregga il titolo....fischio
Vorrei! Ma non ci riesco!:bastone:
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Bè delle ghunteri, visto che , a giudicare dal web, sembrerebbero le uniche trovabili- allevate un pò più comunemente. Da quel che ho trovato dovrebbero esse 15-20 cm, ma... non ne son sicuro, visto che ho trovato referti contrastanti.
Vorrei! Ma non ci riesco!:bastone:
altro pesce interessante ,parrebbe la tilapia sp "manfe", però ho paura che cresca un pò troppo, e di jnfo al riguardo ne ho trovate
Domanda: gli hemichromis più piccini(... e diffusi nei negozi) tipo il lifalili e il guttatus , parrebbero delle belle carognaccie quasi come i più grandi. Però, considerando la taglia, tutto sommato "mignon" , e il fatto che in 100 lt, dove vengon tenuti di solito, fra loro non si scannano... mi chiedevo se potessero essere allevati assieme a specie di ciclidi più grossi e tosti" quasi quanto loro. (Tilapie "small size" e forse cromido. Guentheri)
Quindi..... un abbinamento h.lifalili/guttatus + cromidotilapia Guentheri/ tilapia Guineeensis/ coptodon sanaga (a capir cosa sono di preciso) è tentabile?
coptodon sanaga (a capir cosa sono di preciso)
Basandosi alla foto che dan sul sito, sembrerebbero delle t. Camerunensis. Sicuramente non dei niloticus, perchè da giovani son molto diversi. Potrebbero essere i galilaeus, anche se dal sito dicono che deponhono su substrato, mentre, se non sbaglio i sarotherodon son incubatori orali.
Fossero le camerunensis sarebbero un bel colpo. Rimangono piuttosto piccole, son molto belle e pure vulnerabili in natura (pertanto sarebbe utile riprodurle in cattività)
.. in quel litraggio si tengono gli oscar e diventano anche più grossi e cattivi" di loro. Voi che ne pensate?